Pedalare in acqua (Acquabike) è un’attività sempre più diffusa per i tanti benefici alla salute che si associano al piacere di fare qualcosa che aiuti a scaricare tensione e stress.
Acquabike per circolazione e cellulite
Tra questi vi è il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, grazie al massaggio linfodrenante compiuto naturalmente dall’acqua ed all’azione di pompa data dalla contrazione e successivo rilasciamento dei muscoli delle gambe.
I benefici di questo esercizio sono evidenti in chi soffre di ritenzione idrica: la pelle apparirà più soda e liscia, con una visibile riduzione dei tipici inestetismi della cellulite
La pedalata in acqua ha infatti un effetto rimodellante su cosce e gambe, rendendole più snelle e toniche, oltre che sui glutei, che diventeranno, con un allenamento costante, più alti e sodi.
L’Acquabike è un’attività altamente aerobica e completa (anche i muscoli della schiena e gli addominali sono sollecitati) che agisce come un vero toccasana a livello cardiovascolare.
L’esperienza unica dell’Acquabike di Acquago
Se l’acquabike è frequente in piscina, con Acquago è possibile vivere un’esperienza unica. Nei gusci Acquago innanzi tutto non vi è aggiunta di cloro (scordate il fastidioso odore sulla pelle tipico della piscina) e l’azione stimolante dell’idromassaggio, unita all’ozono (agente esfoliante) presente nell’acqua, fornisce una migliore ossigenazione ed incoraggia l’eliminazione delle tossine.
Si pedala in cabine individuali ed in questo modo è possibile concentrarsi maggiormente sull’attività che si sta svolgendo, in un ambiente riservato e monitorato, magari organizzandosi per farlo fianco a fianco di una persona cara anziché di uno sconosciuto.
E’ un’attività adatta alle persone di ogni età che siano in buona salute, potendosi svolgere a vari livelli di intensità.