Inestetismi della pelle: la novità D.A.S. Medical

Inestetismi della pelle la novità DAS Medical
Inestetismi della pelle: la novità DAS Medical

Eliminare gli inestetismi della pelle è il sogno di molte donne, ma anche di molti uomini. La Dermoestetica consente tutto ciò, attraverso tecnologie sempre più innovative. Un esempio recente è rappresentato dalla Dermo Ablation Surgery, abbreviata in D.A.S. medical, un nuovo sistema per l’ablazione super selettiva degli inestetismi cutanei.

D.A.S. Medical contro gli inestetismi della pelle

Sfruttando il principio della radiofrequenza a onde lunghe, è possibile trattare neoformazioni, nevi dermici benigni e migliorare ritidosi, blefaroplasti e cicatrici. 

In termini estetici, lo strumento combatte le lassità cutanee, come quelle delle palpebre superiori ed inferiori, le zampe di gallina, smagliature e tutte le lesioni esofitiche. D.A.S. medical combina cinque livelli di potenza e cinque di frequenza, in modo tale da produrre una contrazione del tessuto. Di design e produzione italiana, lo strumento si presenta come facilmente maneggevole e portatile

Come agisce D.A.S. Medical contro gli inestetismi della pelle

Con D.A.S. medical è possibile trattare numerosi inestetismi tra cui xantelasmi, nei antiestetici, piccole cisti, angiomi, verruche, cheratosi, lentigo. Nei trattamenti dermatologici si utilizza la tecnica layer by layer che sublima i vari strati della lesione fino a metterla a piatto e a farla scomparire. In questo modo, non residua alcun segno, la zona trattata apparirà depigmentata nel primo periodo e successivamente si uniformerà al resto della cute. Sarà necessario l’utilizzo della protezione solare per una corretta rigenerazione cellulare.

Blefaroplastica non chirurgica

D.A.S. Medical è indicato anche per la sempre più diffusa blefaroplastica non chirurgica. L’innovazione consiste nell’utilizzo di questo pratico strumento per intervenire sull’eccesso di cute delle palpebre senza ricorrere alla chirurgia. Viene utilizzata la tecnica a spot: attraverso piccole ustioni e senza alcuna incisione, si produce una profonda stimolazione delle fibre elastiche e quindi una rigenerazione del collagene. Per migliorare la tollerabilità della seduta viene applicata una crema anestetica.

Precauzioni e possibili effetti collaterali

Si possono riscontrare rossore e gonfiore che spariscono nei giorni successivi al trattamento. Non sono necessarie medicazioni e, applicando una protezione solare colorata che aiuti a mascherare le crosticine che si sono formate, si può riprendere immediatamente qualunque attività.

D.A.S. Medical: tempi e vantaggi contro gli inestetismi della pelle

Con due sedute a distanza di circa 4-6 mesi si può ottenere una retrazione dei tessuti e un miglioramento dello sguardo, che appare, quindi, meno stanco e affaticato.

vantaggi di D.A.S. Medical sono svariati:

  • non è un trattamento invasivo,
  •  l’emissione di energia è sicura e controllata,
  • ha ridotti effetti collaterali,
  •  prevede una sessione di trattamento veloce,
  • con l’aiuto di un anestetico locale, è praticamente indolore.

Infine, grazie alla modulazione di frequenza e potenza, i trattamenti sono personalizzabili.

Agnese Pirazzi

Dott.ssa Maria Costarella Medico Chirurgo Estetico a Milano

Dott.ssa Maria Costarella