Dai fibroblasti al trattamento bSBS basato su tecnologia Fluos per la cura della calvizie

Focus

Cosa sono innanzitutto i fibroblasti? Con tale termine si vanno ad indicare delle particolari cellule che rendono possibile la rigenerazione follicolare e che ad oggi rappresentano la più naturale, completa e avanzata cura per la perdita dei capelli.

Affinché si abbiano risultati capaci di soddisfare il paziente, uomo o donna che sia, è necessario che i fibroblasti presenti nello strato dermoepidermico siano adeguatamente sottoposti a stimolazione cellulare, andando così a risvegliare i follicoli piliferi sino all’attivazione di un vero e proprio processo di rigenerazione dei capelli. In tale ambito la Medicina Rigenerativa è indiscutibilmente all’avanguardia come soluzioni proposte e risultati sino ad ora ottenuti. Passi da gigante sono stati fatti, ad esempio, con il trattamento bSBS.

La terapia di BioGenesi Bulbare bSBS è davvero eccezionale: basti pensare che non ha assolutamente effetti collaterali, non è chirurgicamente invasiva ed è consigliata per qualsiasi stadio e tipologia di calvizie, addirittura anche pre o post chirurgia per assicurare un risultato ancor più di valore. bSBS prevede un’unica sessione infiltrativa attraverso l’iniezione di un pool di cellule rigenerative e di cellule staminali cd34+ autogene (del paziente stesso) estratte tramite un prelievo di sangue indolore. Grazie alla tecnologia Fluos vengono coinvolte solo le cellule del bulge del follicolo. Questi particolari fibroblasti sono quelli che in un follicolo contribuiscono alla nascita dei capelli e adeguatamente stimolati si riattivano dando inizio a un importantissimo processo rigenerativo che porta a sua volta all’irrobustimento dei capelli malati e alla crescita di nuovi.

Sulla base della panoramica effettuata è possibile capire come il trapianto di capelli non sia soluzione definitiva al problema della calvizie, in quanto non ne risolve le cause ma semplicemente copre a livello momentaneo il problema.  La Medicina Rigenerativa, invece, e bSBS nello specifico, consentono un eccezionale risultato: creare delle basi di salute su cui agire con trattamenti mirati e successivi.

HairClinic Biomedical Group

HairClinic Biomedical Group