
Laureato in Medicina e Chirurgia nell’ 83 a Brescia, il Dr. Salvatore Protopapa si specializza in Scienza dell’Alimentazione a Milano nel 1987.
Da allora, oltre 35 anni, svolge l’attività di medico dietologo.
L’importanza dell’alimentazione
Nel lungo percorso professionale il Dr. Salvatore Protopapa tiene corsi rivolti a docenti della scuola secondaria di secondo grado, inerenti all’argomento “Alimentazione e Salute”, corsi specifici per adolescenti e adulti sull’importanza di una corretta alimentazione.
Da sempre il suo obiettivo è quello di riuscire a creare con i pazienti un percorso che possa portarli a raggiungere un calo ponderale adeguato acquisendo la capacità di mantenere il peso raggiunto.
Perché si possa dire che una dieta funzioni veramente è necessario che la stessa non si limiti solamente alla perdita di peso, ma che durante il percorso si crei una condizione che possa portare anche a mantenere il peso raggiunto.
Per questo, fondamentale è il rapporto fra cibo e psiche per poter prevenire ogni episodio di ricaduta che porterebbe alla ripresa del peso, rendendo vani tutti i sacrifici compiuti fino a quel momento.

Il libro di approfondimento
Su questi concetti si basa il libro che il Dr. Salvatore Protopapa ha scritto dal titolo “5+2 perdere peso e non riprenderlo più”.
Nel testo infatti, oltre a indicare le basi di una corretta alimentazione, svolge un programma di calo ponderale (con la descrizione di una dieta ipocalorica bilanciata) con un’ipotetica paziente, che il dr. Protopapa segue dall’inzio fino alla fine, consigliando la stessa in modo da raggiungere e mantenere il risultato che ci si è proposto: calo e mantenimento del peso raggiunto.
Sul sito: www.salvatoreprotopapa.it c’è la possibilità di acquistare il libro direttamente dalla pagina “home” o dalla pagina “shop”: LaFeltrinelli, Amazon, Tarantola editore, Mondadori
Aree di interesse
- Diete personalizzate
- medicina estetica del viso
- mesoterapia
Contatti
- Instagram: salvatoreprotopapa.dietologo
- Fb: Dott. Salvatore Protopapa
- Mail: salvatoreprotopapa.info@gmail.com
- sito web: www.salvatoreprotopapa.it