Dott. Salvatore Scuzzarella

Dott. Salvatore Scuzzarella

Urologia, Chirurgia Generale, Sessuologia Clinica

Il Dott. Salvatore Scuzzarella ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1986, per poi specializzarsi in Chirurgia Generale nel 1991, in Sessuologia Clinica all’Università degli Studi di Pavia nel 1997 ed infine in Urologia nel 2001, nuovamente presso l’ateneo milanese. Dopo varie esperienze lavorative a Milano, Morbegno (SO) e Sondrio, dal 2001 al 2010 il Dott. Scuzzarella è stato Aiuto presso il Centro di Laparoscopia Urologica Avanzata dell’ Ospedale di Sondalo (SO), dove collabora attualmente in qualità di consulente.

Dall’aprile del 2008 è Responsabile del Servizio di Urologia presso “MULTICLINICA srl” di Cosio Valtellino (SO). Dall’aprile del 2010 è Consulente in Laparoscopia presso l’Ospedale Di Legnano (MI) e la Casa di Cura “Villa Aprica” di  Como. Dal settembre del 2010 è Responsabile di SS di Laparoscopia e Robotica presso la SC di Urologia dell’Ospedale Manzoni di Lecco.

Il Dott. Scuzzarella ha svolto l’attività di Tutor per l’apprendimento della Chirurgia laparoscopica e mininvasiva presso l’Ospedale di Gallarate (VA) e collabora attualmente con l’UO di Urologia dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese e con la Divisione di Urologia dell’Ospedale di Desio (MI), sempre in qualità di tutor. Il Dott. Scuzzarella è inoltre Tutor di Laparoscopia Urologica Avanzata e Robotica alla Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università Federico II Napoli (dal maggio del 2010) e Professore a contratto presso lo stesso ateneo per l’insegnamento della Laparoscopia e dellla Robotica (dal 2011).

Il Dott. Scuzzarella è anche Responsabile dal 2012 del Servizio di Urologia della Casa di Cura S. Martino di Malgrate (LC). Come primo operatore ha eseguito oltre 3500 interventi di chirurgia urologica, oltre 800 prostatectomie radicali, oltre 250 nefrectomie,  270 tumorectomie renali,   numerose colposacropessi con isterectomia,  33 surrenalectomie, 2 ureterolitotomie, 65 plastiche del giunto  pieloureterale (il TUTTO CON TECNICA LAPAROSCOPICA sia transperitoneale che extraperitoneale),  270 prostatectomie robotiche e 13 interventi su rene e via escretrice (sempre con TECNICA ROBOTICA).

Il Dott. Scuzzarella ha frequentato e frequenta tuttora corsi di aggiornamento, convegni e congressi, in Italia e all’estero; è autore di numerose pubblicazioni scientifiche di Chirurgia Generale, Urologia ed Andrologia.

Aree di interesse:

  • Chirurgia laparoscopica urologica avanzata (colposacropessi, isterectomia)
  • Chirurgia robotica
  • Endourologia
  • Sessuologia
Contatti Dott. Scuzzarella

 

  • Tumore alla prostata e chirurgia robotica
    Tumore alla prostata e chirurgia robotica
  • Prostatectomia robotica, la nuova realtà per il tumore della prostata
    Prostatectomia robotica, la nuova realtà per il tumore della prostata
  • IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA: NO AGLI ALLARMISMI
    IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA: NO AGLI ALLARMISMI

Altri Studi:

  • c/o Clinica S .Martino – Via Selvetta ang. Via Paradiso – 23864 Malgrate (LC) – Tel. 03411695111
  • c/o  In Salus – C.so Carlo Alberto 17/A – 23900 Lecco – Tel.  0341367512

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su