Dott. Alberto Vascellari Ortopedico

Ortopedico e Traumatologo dello Sport

Il Dott. Alberto Vascellari Ortopedico ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1998 con il massimo dei voti.

Nel 1993 ha conseguito la Specialità in Ortopedia e Traumatologia presso lo stesso ateneo, sempre con il massimo dei voti.

Il Dott. Alberto Vascellari Ortopedico ha frequentato il Master Universitario di II livello in Chirurgia Artroscopica presso l’Università degli Dtudi di Milano Bicocca nel Giugno 2011.

Ha frequentato l’Istituto di “Chirurgie Orthopédique et Médecine du Sport” del Prof. Jacques Menetrey presso gli Hôpitaux Universitaires de Genève, nell’ambito della SIGASCOT-DJO/AIRCAST EUROPEAN TRAVELLING FELLOWSHIP.

Dal 2004 al 2007 è stato in servizio presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento in qualità di Dirigente Medico nella disciplina di Ortopedia e Traumatologia.

Dal 2 Gennaio 2008  al 3 Ottobre 2019 è stato in servizio presso il Presidio Ospedaliero di Oderzo (TV) in qualità di Dirigente Medico nella disciplina di Ortopedia e Traumatologia.
Dal 4 Ottobre 2019 collabora con il Policlinico “Città di Udine” di Udine.

E’ Socio Ordinario della European Society of Sports Traumatology Knee Surgery and Arthroscopy (ESSKA), e della European Sports Medicine Associates (ESMA), Socio Ordinario e vicepresidente del Comitato SPORT della Società Italiana Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine, Tecnologie Ortopediche (SIGASCOT).

Il Dott. Alberto Vascellari Ortopedico a pubblicato diversi articoli su riviste internazionali e nazionali, capitoli di monografie internazionali e nazionali, ed è stato co-editor delle monografia: “Il ritorno allo sport – Il ginocchio“.

E’ stato consulente ortopedico di società di calcio e volley. Ha trattato atleti di livello nazionale, internazionale ed olimpico.

Attualmente, è medico ortopedico della società Universo Treviso Basket e dell’ASD Calcio Femminile Permac Vittorio Veneto.

Aree di principale interesse:

  • Esegue interventi di chirurgia protesica di spalla, ginocchio ed anca.
  • E’ esperto in chirurgia artroscopica di spalla e ginocchio.
  • Si occupa in particolar modo di traumatologia dello sport, di ricostruzione legamentosa di ginocchio e caviglia, di riparazione meniscale e di stabilizzazione di spalla.
  • Effettua trattamenti infiltrativi rigenerativi per le patologie articolari e tendinee.
  • Effettua trattamenti infiltrativi rigenerativi per le patologie articolari e tendinee.

Contatti:

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su