Milano Fashion week e Pitti Uomo: la moda maschile inverno 2018/19

A Milano, come ogni anno, si tiene la fashion week dedicata alla moda uomo, la città si popola di modelli che si spostano da una sfilata all’altra, facendosi facilmente notare sui mezzi pubblici. 

La data ufficiale di inizio è il 12 Gennaio, mentre l’evento si concluderà la sera del 15

Ad aprire le sfilate sarà Ermenegildo Zegna, il giorno 12 alle ore 20.00, in una location non troppo convenzionale per un evento di moda, ovvero l’Aula Magna dell’Università Bocconi in Via Rodger 1.

Seguiranno nelle altre giornate le presentazioni di Jimmy Choo, Brunello Cucinelli, Tommy HilfigerGiorgio Armani e molte altre, di cui però non sono ancora chiare le location. 

In totale si calcolano circa un centinaio di eventi sparsi nei quattro giorni che la moda e Milano dedicano all’uomo anche quest’anno.

Non solo Milano: Pitti Immagine Uomo

Quasi in contemporanea con la Fashion Week si svolge anche l’evento dedicato alla moda maschile a Palazzo Pitti di Firenze.

Pitti Immagine Uomo riscuote ogni anno grande successo e partecipazione.

Questa edizione, la 93esima (9-12 gennaio) è andata in scena giusto in tempo per aprire le porte agli eventi milanesi.

Ad esporre erano presenti 1244 marchi con le loro rispettive collezioni, gran parte provenienti dall’estero, circa il 45,8%: il tutto il 60mila metri di superficie espositiva. 

Trend protagonista per questa edizione sembra essere lo street-style, ma anche l’attenzione al dettaglio

La sartoria italiana dona il meglio di sé per questa esposizione, portando attenzione soprattutto per quanto riguarda il mondo degli accessori: cravatte, cappelli, sciarpe e calze sgargianti fanno da contorno importante a look apparentemente classici, ma che in realtà nascondono un’originalità inedita.

Agnese Pirazzi

Condividi su