Dott.ssa Paola Nannei

Dott.ssa Paola Nannei

Specialista in Pediatria ed Omeopatia

La Dott.ssa Paola Nannei ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1962 presso l’Università degli Studi di Milano (discutendo una tesi sperimentale sugli esiti a distanza delle meningiti e meningoencefaliti in età infantile), per poi specializzarsi in Pediatria (1964) ed in Radiologia (1971) presso il medesimo ateneo. Dal 1962 al 1975 la Dott.ssa Nannei è stata Assistente presso la Clinica Pediatrica “De Marchi” di Milano e successivamente ha scelto di intraprendere la carriera libero-professionale che la impegna tuttora.

Nel 1983 la Dott.ssa Nannei ha ottenuto il Diploma triennale di Omeopatia presso il C.I.S.D.O. (Centro Italiano di Studi e Documentazione in Omeopatia), cui hanno fatto seguito nel 1991 l’Attestato di Dietoterapia Bioenergetica ed Eubiotica presso la Scuola di Formazione di Bologna  e un anno più tardi il Master in Omeopatia sempre presso il C.I.S.D.O. di Milano. Dal 1988 al 2007 la Dott.ssa Nannei è stata docente del corso di Omeopatia per Medici e Chirurghi dello stesso C.I.S.D.O. e, fino al 2005, Direttore didattico del corso di Omeopatia e medicina naturale per Farmacisti.

Nel triennio 2007-2009, la Dott.ssa Nannei ha proseguito l’attività di docenza presso l’Associazione per la Medicina Integrata e la Cultura Omeopatica (A.M.I.C.O.) di Milano. Ha inoltre tenuto molte conferenze per il pubblico e partecipato a dibattiti televisivi oppure organizzati dalle amministrazioni locali (Comune di Parma e di Brescia). La Dott.ssa Nannei è autrice di diverse pubblicazioni sull’Omeopatia Pediatrica e collabora con numerose riviste di settore (in particolare è molto attiva per l’inserto Salute del Corriere della Sera.

Attualmente, la Dott.ssa Nannei esercita l’attività libero-professionale di pediatra, omeopata e fitoterapista presso lo Studio Nannei-Viganò di Milano, condiviso con il collega pediatra Dott. Giulio Viganò. Insieme al Dott. Viganò, la Dott.ssa Nannei è tra i pochi esperti in Italia di Cease Therapy (Cease = Complete Elimination of Autistic Spectrum Expression), un trattamento multifattoriale ideato in Olanda dal Dott. Tinus Smits che abbina Isoterapia, Omeopatia classica e/o Inspiring Omeopathy, integrazione orto molecolare e consigli nutrizionali nella cura dell’autismo e  delle altre sindromi inquadrabili nella categoria dei DSA (Disturbi dello Spettro Autistico).

Aree di interesse:

  • Pediatria
  • Omeopatia
  • Fitoterapia
  • Cease Therapy
  • Radiologia

 Contatti Dott.ssa Nannei

 

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su