Dott. Claudio Mangia

Ortopedia e Traumatologia

Il Dott. Claudio Mangia ha conseguito la Laurea con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1981, per poi specializzarsi in Ortopedia e Traumatologia nel 1987 presso il medesimo ateneo. Dopo la laurea e e durante gli anni di specialità il Dott. Mangia ha svolto dapprima un tirocinio semestrale presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Biagio di Clusone (BG) e successivamente ha lavorato per quasi 5 anni, tra il 1982 e il 1987, come Assistente a tempo pieno dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre (BL).

A partire dal 1990 il Dott. Mangia si trasferisce agli Spedali Civili di Brescia, dove lavora fino al termine del 1996, prima come Assistente poi come Aiuto della U.O. di Ortopedia e Traumatologia. Dal 1997 al 2006, il Dott. Mangia è stato Responsabile dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia della Casa di Salute Moro-Girelli di Brescia, facente parte della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus. Negli ultimi mesi del 2006 diventa Responsabile anche del Reparto Ortopedia III dell’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia (Gruppo San Donato), incarico ricoperto tuttora unitamente a quello di Primario della U.O. di Ortopedia e Traumatologia presso la Casa di Cura San Clemente di Mantova.

Il Dott. Mangia ha all’attivo oltre 9.000 artroscopie e interventi a ginocchio e spalla, con una media annua che supera i 450 interventi chirurgici. Ha frequentato stage all’estero, corsi di aggiornamento e cadaver-lab in particolare su ginocchio e spalla. E’ stato Docente di Traumatologia,  dal 1989 al 1995, al corso di Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia e in precedenza di Ortopedia e Traumatologia presso la la Scuola Infermieristica dell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre (BL) (1984-1986).

Aree di interesse:

  • CHIRURGIA PROTESICA ANCA GINOCCHIO SPALLA
  • CHIRURGIA E ARTROSCOPIA SPALLA
  • CHIRURGIA E ARTROSCOPIA GINOCCHIO
  • TRATTAMENTO CON PRP (Plasma Ricco di Piastrine)Altri Studi:
  • c/o Casa di Cura “S. Clemente” – V.le Pompilio, 65 – 46100 Mantova – Tel. 0376207404
  • c/o Salus Franciacorta – Via Risorgimento, 25/27 – 25050 Provaglio d’Iseo (BS) – Tel. 0309839150
  • c/o Centro San Damiano – Via Roma,77/g – 25040 Corte Franca (BS) – Tel. 0309828300

 

  • Plasma Ricco di Piastrine, nuova risorsa contro il dolore muscolo-scheletrico
    Plasma Ricco di Piastrine, nuova risorsa contro il dolore muscolo-scheletrico
  • UN ALGORITMO TERAPEUTICO PER L’INSTABILITÀ ANTERIORE DI SPALLA
    UN ALGORITMO TERAPEUTICO PER L’INSTABILITÀ ANTERIORE DI SPALLA

 

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

Condividi su