Tra Capo e Collo – Onlus

Assistenza socio-sanitaria ai pazienti oncologici del distretto testa-collo

La ONLUS “Tra Capo e Collo” nasce come naturale evoluzione e conseguenza del lavoro multidisciplinare già in atto da alcuni anni presso l’Ospedale Sant’Anna di Como, grazie alla passione, alla creatività ed alla determinazione che caratterizza la filosofia del gruppo.

L’obiettivo della Onlus è quello di soddisfare la necessità di assistenza socio-sanitaria per i pazienti affetti da malattia oncologica del distretto Testa e Collo, e per i loro familiari,  attraverso la creazione di  una rete solidale multidisciplinare che si occupi di tutti gli aspetti che caratterizzano l’intero periodo di malattia: bisogni assistenziali, sociali,  psicologici e spirituali.

Di non secondaria importanza, un altro obiettivo è quello di favorire l’aggiornamento e la crescita culturale dei componenti del gruppo, nonché la diffusione, attraverso i diversi canali, dell’attività e dei risultati via via raggiunti.

L’organizzazione è nata nel Gennaio del 2015 e ha come Presidente Onorario Riccardo Spinelli (primario emerito di otorinolaringoiatria). L’assemblea costituente ne ha definito un primo consiglio direttivo composto da : Dorian Cosentino (Presidente,  primario  emerito di radioterapia), Paolo Ronchi (Vice Presidente, primario di chirurgia maxillo-facciale), Giordano Molteni (primario di otorinolaringoiatria), Carla Longhi, Stefano Valsecchi, Ernestina Bianchi, Cesare Maria Figini, Anna Berna, Augusta Magnani,  Marilena Pirola, Serenella Luigia Manghina, Alessandro Arrighi, a rappresentare tutti gli aspetti che riguardano l’assistenza dei nostri Pazienti.

Ispirata a principi di solidarietà, trasparenza e democrazia, la Onlus “Tra Capo e Collo” è una giovanissima creatura che necessita di tanto sostegno, specialmente in questa prima fase, e per questo motivo apre le sue porte a tutti coloro i quali desiderano sostenerne la crescita; ogni grande percorso inizia da un piccolo passo….

Aree di interesse:

Assistenza socio-sanitaria ai pazienti affetti da tumori che interessano naso, labbra, lingua, cavo orale, ghiandole salivari, laringe e faringe.

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su