Il Dr. Marcello Maida Gastroenterologo ha studiato presso l’Università degli studi di Palermo dove ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2009 e la specializzazione in Gastroenterologia con il massimo dei voti e la lode nel 2015.
Ha successivamente conseguito il Master di II livello in Endoscopia operativa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
E’ autore di numerose pubblicazione scientifiche indicizzate su Pubmed e pubblicate su riviste internazionali Peer Reviewed ed ha ricevuto dal MIUR l’Abilitazione Scientifica Nazionale II Fascia, nel Settore Malattie Cutanee, Malattie Infettive e Malattie Dell’apparato Digerente.
Attualmente, il Dott. Marcello Maida Gastroenterologo è Dirigente Medico presso la U.O.C. di Gastroenterologia ed Endoscopia, Ospedali Riuniti S. Elia – M. Raimondi di Caltanissetta.
E’ inoltre membro del comitato editoriale del sito della Società Italiana di Gastroenterologia (SIGE), membro del consiglio direttivo dell’Associazione dei Giovani Gastroenterologi ed Endoscopisti Italiani (AGGEI) e manager della piattaforma educazionale “Gastrolearning” che promuove la formazione e-learning delle Scuole di Specializzazione in Gastroenterologia italiane.
Contatti:
Viale Sicilia, 166 – 93100 Caltanissetta – http://studiomedicogastroenterologia.webnode.it