Dott.ssa Patrizia Castellacci

dott.ssa castellacci

Ossigeno Ozono Terapia, Riabilitazione e Terapia Fisica

La Dott.ssa Patrizia Castellacci è laureata in Medicina e Chirurgia  presso l’Università di Ancona e successivamente in Terapia Fisica e Riabilitazione all’Università di Bologna, specializzandosi in Psicoterapia ad indirizzo Ipnosi Clinica.

La Dott.ssa Castellacci ha inoltre conseguito diversi diplomi che ne hanno arricchito ed ampliato le competenze professionali e relazionali: Diploma di Infermiera Volontaria Croce Rossa Italiana; Terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing); Diploma Triennale in Omotossicologia, riconosciuto dall’Ordine dei Medici di Bologna e Milano; Ozonoterapeuta; Diploma di Medico Esperto nel Metodo PNEI (PsicoNeuro EndocrinoImmunologia); Master Universitario di II° Livello in “NUOVI ORIZZONTI DEL BENESSERE: PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA (P.N.E.I) ED ITER TERAPEUTICO INTEGRATO.

La Dott.ssa Castellacci ha avuto esperienze lavorative anche in Spagna e in Francia in particolare in Medicina naturale, Magnetoterapia, Ossigeno-Ozono terapia, Omotossicologia, Colonidroterapia, Intolleranze alimentari, Medicina Estetica e Ringiovanimento globale del volto con iniettabili e fili di sospensione.

Svolge inoltre una intensa attività didattica (Patologia Generale, presso l’Università di Lugano (CH); Corsi di Formazione Sanitaria, Terapia fisica e riabilitazione, Ossigeno-Ozono terapia, Omotossicologia in Italia; attualmente Docente AMIOT in Nutraceutica Fisiologica ed Omotossicologia) e di ricerca scientifica, negli ambiti elencati in precedenza, oltre ad essere relatore in convegni e congressi.

La Dott.ssa Castellacci svolge attività libero-professionale nel suo Studio milanese di Medicina Generale, Psicoterapia e di Terapia Fisica e Riabilitazione.

Aree di interesse:

L’area principale di competenza concerne l’ozonologia che, oltre alla parte teorica, ha permesso un notevole approfondimento terapeutico nelle seguenti patologie:

  • apparato osteo-articolare (discopatie vertebrali, gonartrosi, coxartrosi, periartrite di spalla, artrosi mani e piedi, artrite reumatoide)
  • apparato vascolare periferico (Morbo di Bürger, arteriopatia diabetica, maculopatia retinica senile, tromboflebiti)
  • apparato digerente (gastriti, disbiosi intestinale, colon irritabile, rettocolite ulcerosa, insufficienza epatica, epatiti virali)
  • sistema nervoso centrale (demenza senile vascolare, arteriosclerosi cerebrale, cefalee)
  • singole patologie (sclerodermia, alopecia androgenetica, lipodistrofia cutanea).

Contatti Dott.ssa Castellacci

 

  • ARTROSI E ARTROSI DIFFUSA DELLA MANO
    ARTROSI E ARTROSI DIFFUSA DELLA MANO
  • L'importanza delle mani
    L'importanza delle mani
  • Lo stress: quanto (e quale) fa male?
    Lo stress: quanto (e quale) fa male?
  • Terme e terza età
    Terme e terza età
  • Idrocolonterapia
    Idrocolonterapia
  • Artrosi cervicale: clinica, diagnosi, terapie
    Artrosi cervicale: clinica, diagnosi, terapie

 

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679