Centro Rinologico Dott. Capelli

Dott. Capelli

Patologie rinosinusali e delle alte vie aeree

Il Centro Rinologico Dott. Capelli è un centro specializzato nella diagnosi e nella cura delle patologie rinosinusali e delle alte vie aeree. Rappresenta una nuova concezione di Centro Otorinolaringoiatrico in grado di offrire molteplici servizi tutti rivolti allo studio ed all’inquadramento delle patologie respiratorie delle prime vie aeree. Si tratta di una struttura all’avanguardia in cui il servizio di endoscopia viene affiancato a quello di fisiopatologia respiratoria, a quello di radiologia delle VAS ed a quello di pneumologia. Inoltre è dotato di un centro inalatorio in cui i pazienti potranno sottoporsi a trattamenti con acque termali (vengono eseguite inalazioni caldo-umide, aerosol termali, docce nasali micronizzate, insufflazioni endo-timpaniche e Politzer).

Responsabile del Centro Rinologico Dott. Capelli

Il Dott. Marco Capelli si è laureato in Medicina e Chirurgia ed ha conseguito la specialità in Otorinolaringoiatria e chirurgia Cervico-Facciale presso l’Università degli Studi di Pavia. Dopo un’esperienza di 7 anni presso l’istituto Clinico Città Studi di Milano e numerosi si è dedicato pienamente all’attività di otorinolaringoiatra presso il Centro da lui fondato. Si tratta di un Centro privato che presenta i servizi di endoscopia, di fisiopatologia e di radiologia delle Vie Aeree  Superiori, nonché di un servizio di medicina termale con relativo centro inalatorio. I suoi campi di occupazione  spaziano dalla Rinologia all’Otorinolaringoiatria Pediatrica per arrivare alla Roncopatia. Svolge inoltre ricerca nell’ambito della fisiopatologia respiratoria superiore e vanta diverse pubblicazioni su riviste mediche internazionali. Insieme alla sua equipe si occupa di chirurgia endoscopica nasale, di chirurgia pediatrica e di chirurgia del russamento e delle apnee notturne.

Vice-Responsabile del Centro Rinologico Dott. Capelli

La Dott.ssa Patrizia Gatti si è laureata in Medicina e Chirurgia ed ha conseguito la specialità in Otorinolaringoiatria e chirurgia Cervico-Facciale presso l’Università degli Studi di Pavia. Vincitrice per due anni di una Borsa di Studi in oncologia Cervico-Cefalica, ha poi proseguito la propria attività professionale presso L’Ospedale A.Manzoni di Lecco. Attualmente collabora presso il Centro Rinologico  Dr. Capelli in qualità di responsabile del centro termale inalatorio presente all’interno del Centro e come riferimento per la roncopatia, grazie al titolo conseguito nel 2012 da parte dellla S.I.O. e dell’A.I.M.S. di esperto qualificato di disturbi ostruttivi del sonno. La dr.ssa Gatti ha effettuato inoltre importanti esperienze all’estero (Amsterdam, Portsmouth) ed è autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

 Contatti Dott. Rustichelli

 

Altri Studi:

  • Casa di Cura Città di Lecco Via San Nicolò 12 Lecco –  Tel. 0341 274111
  • Clinic Center Columbus Via Buonarroti 48 Milano – Tel. 02 480801

  • Blefaroplastica per un aspetto più giovane
    Blefaroplastica per un aspetto più giovane

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018