Dott. Carlo Orione

 

Il Dott. Carlo Orione si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Universitá di Genova e specializzato in Oftalmologia. Da sempre l’attività del Dott. Orione è basata sulla ricerca e sull’utilizzo delle migliori e più innovative tecnologie in modo tale da garantire ai suoi pazienti i migliori risultati.

Dal 1992 il Dott. Orione si occupa di chirurgia refrattiva con il laser ad eccimeri per la riduzione della miopia, ipermetropia ed astigmatismo, tramite trattamenti altamente personalizzati ai quali, a partire dal 2007, utilizza in abbinamento il nuovo laser a Femtosecondi in grado di portare ad un recupero visivo molto rapido ed una ripresa lavorativa giá il giorno dopo l’intervento. E’ sempre grazie al sopracitato Laser a Femtosecondi che il Dott. Orione esegue l’intervento di cataratta ambulatorialmente, in analgesia topica, tramite l’instillazione di poche gocce di collirio, senza punti di sutura, sfruttando la tecnologia dei nuovi cristallini artificiali iniettabili e multifocali, i quali permettono una visione sia per lontano che per vicino senza l’uso di occhiali.

Vanto del percorso del Dott. Orione è il primato in Italia nel trattare i corpi mobili vitreali con il laser nei pazienti affetti da Miodesopsie, argomento sul quale, ogni anno, il Dott. Orione organizza Corsi in Italia con docenti stranieri per insegnare la tecnica ai colleghi italiani.

Altro primato del Dott. Orione è stato il munirsi del rivoluzionario Laser 2RT per curare la Degenerazione maculare senile secca (DRY AMD) e l’edema diabetico che utilizza per la cura del Glaucoma.

La continua ricerca dei migliori e più recenti metodi curativi, ha portato il Dott. Orione a diventare parte integrante di tale processo. E’ infatti grazie alla sua sperimentazione della tecnologia a radiofrequenza, in grado di migliorare e velocizzare la tecnica chirurgica, che lo ha portato a diventare il ricercatore di riferimento di un’importante ditta italiana che realizza strumenti con questa tecnologia, arrivando a partecipare, nel 2000, allo sviluppo dei nuovi laser a CO2 portatili nati dalla collaborazione con gli ingegneri di una prestigiosa ditta svizzera. Entrambe queste tecnologie vengono utilizzate dal Dott. Orione stesso per ottenere i migliori risultati nella chirurgia estetica e per eliminare, tra l’altro, le rughe perioculari, le cosiddette zampe di gallina, per il quale, insieme ai trattamenti di ringiovanimento cutaneo tramite onde radio, ha sperimentato e messo a punto un protocollo che utilizza il plasma a radiofrequenza.

L’apporto del Dott. Orione è importante non solo nell’ambito della ricerca, ma anche in quello formativo in quanto sono innumerevoli le iniziative che organizza in Italia con specialisti italiani e esteri per far conoscere tecniche e tecnologie da lui studiate, sperimentate e apprezzate. Tali iniziative, non hanno solo lo scopo di preparare intellettualmente gli Oculisti, ma anche a stimolarli tramite attività pratiche studiate apposta sì per metterli in competizione, ma anche per permettere uno scambio attivo di nozioni ed esperienze.

Attualmente il Dott. Orione opera presso la divisione oculistica dell’Ospedale S. Spirito di Casale Monferrato dove, dal 1999 ha istituito un Centro per la Chirurgia Oftalmoplastica, ma svolge la sua attività in centri chirurgici privati ad Alessandria, Milano e Genova.

Aree di interesse:

  • degenerazione maculare senile (AMD);
  • Corioretinopatia Sierosa Centrale;
  • Retinopatia Diabetica con edema maculare;
  • Retinopatia Pigmentosa;
  • vaporizzazione dei Corpi Mobili Endovitreali (mosche volanti o floaters);
  • Glaucoma;
  • Chirurgia refrattiva (Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo);
  • Cataratta;
  • Cross Linking Corneale nel Cheratocono;
  • trattamenti retinici con il laser giallo;
  • Yag laser;
  • diagnosi e trattamenti innovativi per il Dry Eye (occhio secco
  • chirurgia oftalmoplastica, estetica e ricostruttiva con radiofrequenza (Blefaroplastica, Ptosi, xantelasmi, etc.);
  • Ringiovanimento del viso (Botulino, Filler, PRP, Radiofrequenza, Ossigeno, Laser).

 

 

contatti Orione

Altri Studi:

  • Via T.M. Canepari, 4/3 Genova – Tel. 010 464855

 

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal D.lgs. 196/2003

914 Visite totali, 1 visite odierne