Dott. Antonio Tori

Dott. Antonio Tori

Chirurgia Vascolare, Flebologia, Angiologia, Proctologia

Il Dott. Antonio Tori si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1973, per poi specializzarsi in Angiologia e Chirurgia Vascolare sotto la guida del Prof. Edmondo Malan. Inizia l’attività di chirurgo conseguendo anche la specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva col Prof. Montorsi. Nell’Unità Operativa di Chirurgia Generale diretta dal Prof. Perrone inizia a proporre il trattamento della Malattia Varicosa, della diagnostica invasiva (Flebografia), dello studio e trattamento della patologia linfatica.

Una esperienza presso il St. Mark’s Hospital di Londra spinge il Dott. Tori ad interessarsi alla patologia del Retto con particolare applicazione dei metodi di cura della patologia emorroidaria. Trasferitosi dalla Chirurgia Generale, apre nel 1981 l’U.O di Chirurgia Vascolare di cui diventa prima Aiuto, poi Responsabile del Modulo di Flebologia e infine, nel 1999, Primario.

Il Dott. Tori ha eseguito migliaia gli interventi chirurgici su tutta la patologia Vascolare, Arteriosa e Venosa. Ha insegnato presso l’Università degli studi di Perugia nel corso di Flebologia, e, presso la Scuola di Specializzazione di Milano, la patologia vascolare.

Il Dott. Tori ha ricoperto numerose cariche all’interno del Collegio Italiano dei Primari di Chirurgia Vascolare, nella Società Italiana di Chirurgia Vascolare e nella Società Italiana di Flebologia di cui è l’attuale presidente.

E’ editore di una rivista scientifica (“Flebologia…l’importante è essere in vena”) ed ha introdotto nel campo medico scientifico una particolare tipologia di congressi legati ai prodotti naturali (“Vene e Vini”), celebrati in Toscana, Marche, Piemonte, eccetera.

Ha partecipato ad oltre 300 congressi e corsi di aggiornamento sulla patologia vascolare. È attualmente past president della Società Italiana di Flebologia (S.I.F.). È codirettore del master di II livello in flebologia presso l’Università dell’Insubria.

Il Dott. Tori conta più di 200 pubblicazioni, capitoli di libri e video didattici; ha inoltre coordinato e partecipa a numerose Commissioni della Regione Lombardia.

Aree di interesse:

  • trattamento della malattia varicosa con metodi chirurgici, termo-ablativi, scleroterapici, e trattamento delle teleangectasie con sclerosi
  • diagnostica ecocolordoppler esclusivamente nel contesto della visita clinica
  • trattamento del  linfedema degli arti con l’ausilio fisioterapico
  • trattamento delle lesioni trofiche degli arti attraverso Medicazione/Bendaggio completato dal trattamento della malattia causale
  • trattamento della malattia emorroidaria con laser-chirurgia, scleroterapia, crioterapia
  • eliminazione delle ragadi anali con la divulsione sec. Lord o con laser-sfinterotomia
  • trattamento della condilomatosi e delle fistole anali con il laser
  • trattamento di molteplici patologie della pelle (cooperose – discromie cutane – angiomi – tatuaggi – dermatofibromi – verruche) sempre con il laser
  • trattamento di tutta la patologia vascolare arteriosa (aneurismi, carotidi, arteriopatie periferiche).

Contatti Dott. Tori

Altri Studi:

  • P.za Montegrappa, 12  – 21100 Varese –  tel. 0331 623550
  • Via Marconi, 13 – 21014 Laveno Mombello (VA) – tel. 0332 669605
  • Via Cattaneo, 3 – 21018 Sesto Calende (VA) – tel. 0331 921345

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Nome del dottore/ssa *

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su