Il Centro Equilibri nasce nel 2008 dall’idea di Elena Filippi, naturopata che si è affinata in Giappone, specializzandosi nelle tecniche di riflessologia, cromopuntura e massaggio con il contributo di Patrizia Barbanti, con formazione in naturopatia, massoterapia e idroterapia e kinesiologia integrata.
La filosofia di Equilibri
Equilibri mette al centro la persona, guidata verso uno stato di completo ben-essere, stimolando le risorse di recupero che ogni individuo naturalmente possiede.
L’approccio è olistico, nella sua accezione più alta di “tutto, come intero” e come unità.
Un metodo che rivoluziona l’idea tradizionale di benessere e trasforma il significato di “cura di sé”.
Alla base di ogni trattamento non vi è infatti il sintomo, ma la persona nella sua interezza: prendersi cura del tutto per restituire integrità alla parte.
Equilibri è oggi un “poliambulatorio olistico” che convoglia le energie di specialisti di naturopatia orientale e occidentale.
Il metodo di Equilibri
Il metodo è basato sulle strategie e le tecniche fornite dalla naturopatia e dalle medicine tradizionali per scavare nel profondo e comprendere l’essenza della persona, al fine di ripristinare l’equilibrio generale.
Tutti i fattori giocano un ruolo fondamentale e vanno riequilibrati con attenzione: fisici, emotivi, relazionali, energetici e ambientali.
I trattamenti di Equilibri
Parte integrante di questo metodo sono i trattamenti corporei provenienti dalla tradizione cinese, giapponese, indiana e occidentale, che spesso rappresentano il primo passo per prendere consapevolezza del proprio corpo ed iniziare un percorso che porti ad uno stato di totale equilibrio.
Aree di interesse:
Naturopatia – Medicina Naturale – Massoterapia – Alimentazione – Bellezza Olistica
Centro Equilibri