Tendenze moda: i colori dell’estate

Le nuove tendenze dell’estate annoverano tra le nuance tonalità brillanti e positive come il rosso Cherry Tomato e il giallo Lime, sfumature pastello e iper-femminili, come il rosa pesca e il lilla, tinte rétro dai richiami anni Sessanta, come il verde acqua e il Blue Pastello.

E poi, da non dimenticare, c’è il nuovo marrone, tra il castagna ed il cioccolato, super trendy.

Da una parte troviamo una palette forte, vivace, dall’altra abbiamo i colori pastello, per capi leggeri e svolazzanti. Tutte le sfumature che vanno dal lavanda al rosa, ai toni pastello sono di moda, protagonisti in look femminili altamente fashion.

Tripudio di colori

Lavanda è il colore che dominerà tutta la stagione estiva.  Romantico e al tempo stesso elegante, è facile da indossare in ogni occasione. Il viola, eletto colore dell’anno 2018, rappresenta la novità della stagione.

Il rosa, colore pieno e intenso, associato a tessuti leggeri e trasparenti, è adatto a look da vere principesse. L’azzurro cielo, sinonimo di freschezza, adatto ad abiti lunghi e importanti, illuminerà le giornate.

Il verde chiaro è la nuova tonalità delicata e fresca, per i capi da portare di giorno, mentre il verde militare è adatto alle donne che affrontano quotidianamente la giungla metropolitana.

Il cioccolato torna in passerella intenso ed avvolgente, irresistibile.  E per finire il giallo energico e vivace che ricorda le giornate di piena estate.

Accostamenti sorprendenti

L’estate reinventa le regole della moda, con accostamenti azzardati e grintosi, espressione della gioia di vivere. Gli accessori dai colori diversi, combinati tra loro, garantiscono un risultato irriverente, con tinte che esplodono come una palette cromatica vibrante.

Non mancano di certo, il bianco e il nero che rimangono i colori intramontabili per eccellenza.

I capi d’abbigliamento estivi più gettonati

T –shirt colorate, jeans, vestiti lunghi, trench beige, outfit maschili, declinati nei colori moda più vistosi ci accompagneranno nelle lunghe giornate calde.

I nuovi colori moda tingeranno il nostro guardaroba, alleggerendolo dalle sfumature scure e tristi dell’inverno e dando vita ai nuovi temi del fiorato, del maculato, delle righe, accostati al denim, al tulle, alle ruches.

Parola d’ordine della stagione estiva: brillare e le paillettes saranno uno dei trend che faranno maggiormente tendenza.  

Agnese Pirazzi

Condividi su