Piccole Orme

L’Asilo Nido “Piccole Orme” di Milano festeggia i 15 anni di attività, continuando a perseguire la propria mission di far crescere bambini felici e capaci di socializzare in maniera positiva.

 

Crescere divertendosi in armonia

Piccole Orme è un luogo sicuro ed accogliente dove i genitori possono lasciare serenamente il loro bambino che, attraverso coccole, scoperte quotidiane e la condivisione con gli altri di tanti laboratori potrà svilupparsi a livello cognitivo e motorio divertendosi.

Il bimbo ha  infatti la straordinaria opportunità di sperimentare e crescere in un ‘mondo nido’ creato, strutturato, organizzato e vissuto in funzione del benessere del bimbo stesso.

 

La capienza ed il personale

Piccole Orme accoglie bambini dai 6 mesi ai 3 anni di età 11 mesi all’anno per 11 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.  La capienza del nido è di 31 posti ed ogni educatrice si occupa al massimo di 7 bambini. Il personale del Nido si compone di una coordinatrice/educatrice, 5 educatrici a tempo pieno in caso di posti esauriti, una cuoca ed una ausiliaria addetta alle pulizie.

 

La struttura ed i servizi offerti

Piccole Orme ha una struttura di 300 mq, suddivisa in varie sale dedicate, più un giardino privato di 800 mq per le attività ludico-didattiche all’aperto. I pasti sono preparati nella cucina interna con un’attenzione particolare alla freschezza e varietà degli alimenti, oltre che ovviamente ad allergie ed intolleranze. La struttura è disponibile per feste di compleanno nel fine settimana.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.dossiersalute.com/home/wp-content/plugins/ultimate-responsive-image-slider/layout.php on line 17

Piccole Orme

Condividi su