Moda invernale: come difendersi dai primi freddi


Terminate le prime giornate autunnali più tiepide, è arrivata l’ora delle mattine pungenti: ma quali sono gli accessori che preferiamo per ripararci dai primi freddi? 

Amica fedele è la sciarpa, malleabile e soprattutto adottata in diversi periodi dell’anno, dalle stagioni calde della seta a quelle invernali della lana

Immancabile nella maggior parte delle collezioni delle Fashion Week, la sciarpa si adatta proprio a tutte, per coloreintreccio e trama.

 

Per la alternative

Un capo da non sottovalutare per la moda invernale è il Poncho, adatto ai primi freddi. Versatile e confortabile, è un accessorio utilizzabile sia nei look più sportivi e casual sia in quelli più sofisticati. 

Nelle tendenze per l’inverno, i favoriti sono i poncho con frange a cascata o in pelliccia.

Il Baker Boy, secondo ma non per importanza, si trova anche ai primi posti delle tendenze accessori 2018 ed è un cappello adatto alle stagioni di mezzo.

Usati per primi dalle pop star e celebrities americane, i cosiddetti ‘guanti senza dita’ soprattutto in pelle, ci proteggono, ma ci consentono allo stesso tempo un libero uso delle dita, sui nostri touch screen: ovviamente, fino a quando dicembre non busserà alle porte.

 

Classiche con stile

L’inverno, nonostante ormai la sottile differenza tra collezioni invernali ed estive, rimane comunque la stagione preferita per il mondo moda. 

Infatti, le stagioni fredde permettono alla creatività degli stilisti di cimentarsi in più capi, elaborarli maggiormente, ad avere una più ampia gamma di scelta tra materiali

Il cappotto rimane sempre il più diffuso ed amato dalle donne: nero per le uscite serali, camoscio per il lavoro, rosso per le atmosfere più natalizie. 

Classico ed intramontabile ideale di stile francese, il basco è diffuso tra chi vuole dare un’identità alla propria eleganza.

 

Calze per tutti i gusti

La femminilità per eccellenza, però, arriva dalle calze: decorate e con fantasia o con applicazioni, sono l’accessorio più usato da donne di tutte le età.

Le possiamo indossare con delle scarpe da tennis, sportivamente, a metà polpaccio con degli anfibi, oppure il modello parigina con degli stivali, fino alle classiche con delle décolleté.

Ad ognuna il suo stile, ad ognuna la sua calza, per tutte grande beneficio e comodità!

 

Agnese Pirazzi

Condividi su
Pubblicato in Moda