La doccia come trattamento di bellezza

La doccia come trattamento di bellezza inizia prima ancora di aprire il rubinetto dell’acqua.

Una pelle liscia e morbida è indispensabile per la bellezza di ogni donna, quindi effettuare trattamenti esfolianti diventa obbligatorio.

Questo passaggio può avvenire in due modalità: attraverso un prodotto specifico oppure attraverso un massaggio con un asciugamano umidificato con acqua a temperatura ambiente.

Una doccia può fare molto bene al corpo, prima ancora che all’umore. Se farla “male”, di fretta, non provoca danni, farla bene può comportare benefici per quanto riguarda la salute, ma anche la bellezza del nostro corpo.

Raccomandazioni e consigli

Una volta dentro la cabina o nella vasca, si dovrebbe tenere a mente il giusto ordine con cui procedere all’insaponatura e al risciacquo. 

Capelli, corpo, viso: è questo l’ordine di lavaggio che dovreste sempre seguire e la ragione è semplice.  Durante il lavaggio dei capelli shampoo e trattamenti scivolano sul corpo, rendendo necessario un risciacquo ulteriore.

Un’insaponatura con relativo massaggio della cute, della durata di un minuto circa, è un toccasana per capelli e spirito.

Per il viso si tratta invece di un discorso diverso: il vapore che si forma nel box doccia è in grado di aprire alla perfezione i pori, rendendo quindi più efficace a fine lavaggio qualsiasi prodotto usiate.

Attenzione, durante il risciacquo, perché un’esposizione prolungata a getti troppo caldi rischierebbe di disidratare la pelle ulteriormente.

È importante che la temperatura dell’acqua non si discosti troppo da quella del corpo, che oscilla tra i 35 e i 36 gradi.

Combattere gli inestetismi

La cellulite può essere combattuta anche sotto la doccia, applicando un olio secco elasticizzante sui punti più difficili e alternando getti di acqua calda e fredda.

Importante è la modalità di applicazione, infatti sia l’olio sia i getti d’acqua alternati devono essere circolari, così da poter riattivare al meglio la circolazione.

Ad ogni problema sotto la doccia corrisponde una soluzione! E’ facile infatti concedersi un trattamento di bellezza fatto in casa anche per coloro che hanno poco tempo a disposizione.

Grazie ai prodotti specifici per buccia d’arancia, pelle secca o irritata, ma soprattutto grazie ai getti d’acqua che tonificano il mostro corpo e provocano solo benefici, sarà facile uscire dalla doccia rigenerate!

Agnese Pirazzi

Condividi su