Halloween: look da notte degli orrori

Halloween: look da notte degli orrori

Anche se magari l’età dei costumi di Halloween è già passata, si può comunque essere in tema con la festa anche per una serata con le amiche nella notte più paurosa dell’anno!
Come? Scopriamo quali elementi del nostro guardaroba possono essere utili per un look spaventoso e nel contempo creativo ed alla moda.

Le nuove streghe

Elemento identificativo della strega, si sa, è il cappello, immancabile corona del look femminile magico di Halloween. Per quanto riguarda il resto del costume, abbiamo il via libera a tutte le alternative che ci propone il nostro armadio.
Il nero, in questi casi, va sempre bene: dai vestiti lunghi o corti, aderenti o meno, in base alla forma e allo stile del vestito, creeremo una strega o, comunque, un personaggio con una determinata personalità.
Pizzo: se vuoi essere una seduttrice, il pizzo, soprattutto se in un vestito aderente, fa al caso tuo; femminile e sensuale, ma soprattutto, anche elegante.
Pelle: in questo caso, magari un pantalone o leggings aderenti in pelle, con medesimo giubbotto, completa un look in tema ma senza troppo impegno.
Altre alternative possono essere le calze a rete, combinate con gonne più o meno lunghe; l’importante, sono le tinte: da evitare colori chiari come il bianco, il rosa, il beige, toni dell’azzurro.

 

I brand in tema

Se invece, hai un piccolo budget per acquistare qualcosa appositamente per la festa, marchi come H&M, Bershka, Stradivarius e Asos producono abiti, t-shirt, cerchietti e accessori perfettamente in tema, ogni anno diversi e legati alla moda del momento.
E se brand più economici come questi possono permettersi di produrre appositamente per qualsiasi occasione, lo stesso non è possibile per la moda più costosa, che, però, ha sempre qualche pezzo iconico adatto: Vivienne Westwood, infatti, ha creato orecchini perdenti con scheletriDolce e Gabbana borse a bauletto del colore delle zucche e poi ancora Alexander Mcquuen, Bottega Veneta e Fendi.

Agnese Pirazzi

Condividi su