Fashion week donna 2018: tutti gli eventi di Milano

Dopo le sfilate della moda uomo tenutesi ad inizio anno a Milano, e le successive dell’haute couture a Parigi, la capitale lombarda torna sotto i riflettori con la fashion week donna per l’autunno-inverno 2018/19. 

Gli eventi e le sfilate inizieranno mercoledì 21 Febbraio, per poi volgere al termine completamente martedì 27.

Milano ospiterà sfilate di svariati brand, eventi aperti al pubblicomostre di moda e di fotografia e anche gli attesissimi after party che coinvolgono principalmente i giovani modaioli.

Eventi accessibili a tutti

Alcuni eventi inizieranno già martedì 20, come l’inaugurazione della mostra dedicata al fotografo Bruce Weber, che si terrà nella nota galleria di Carla Sozzumi, in Corso Como 10 a partire delle ore 18.

Nel giorno ufficiale di inizio della fashion week, ovvero mercoledì 21, ci sarà l’inaugurazione della mostra italiana “L’Italia vista dalla moda 1971-2001” a Palazzo Reale, che rimarrà accessibile sino al 24 giugno di quest’anno.

Una mostra moda più concettuale, e per questo diversa dal solito, sarà invece quella di Rick Owens “Subhuman, Inhuman, Superhuman” in Triennale, aperta sino al 25 marzo prossimo.

Da sabato 24 fino a lunedì 26 febbraio, sarà attiva in via Fiori Chiari (zona Brera) la mostra “Elle, La via delle Vanità” con annesso cocktail party dalle ore 19.30. 

Chiude in bellezza gli eventi più interessanti ed accessibili a tutti Chiara Ferragni con la sua installazione live denominata “We are Stardust” in Corso Garibaldi 22 (domenica 25).

Sfilate autunno-inverno 2018: chi, quando, dove

I brand in passerella durante la settimana della moda milanese saranno numerosi, anche se l’attenzione del pubblico si focalizza sempre e comunque sui più conosciuti e innovativi. 

Il giorno 21, i brand più noti saranno Gucci, Alberta Ferretti, subito dopo il successo di Sanremo, e l’attesissimo Moschino di Jeremy Scott.

Il giorno seguente ad attirare l’attenzione mediatica saranno invece Fendi e Prada, che sfileranno rispettivamente alle 12.30 il primo ed alle 18 il secondo.

Ad aprire le porta al week end sarà Versace, che svelerà la sua nuova collezione venerdì 23 alle ore 20, vicino alle luci e all’atmosfera del Duomo. 

E se Ferragamo ed Armani saranno i protagonisti della giornata di sabato, la domenica sarà invece all’insegna del Made in Italy, con la sfilata di Dolce e Gabbana.

Una settimana piena di appuntamenti, per pochi, per molti e per tutti.

Anche se essere protagonisti dal vivo dell’alta moda non è semplice, è sempre possibile, per coloro che sono davvero appassionati, seguire le sfilate più attese in streaming online!

Agnese Pirazzi

Condividi su