FASHION BLOGGER: OGNI ETA’ HA LA SUA

Quando parliamo di Fashion Blogger si sa che in vetta alla classifica sia delle più amate sia della più odiate troviamo Chiara Ferragni, che si aggiudica spregiudicata questo doppio podio: una giovane personalità tutta italiana senza radici che viaggia da Los Angeles a Parigi in 24h.
Il volo più importante però è stato quello che è riuscita ad ottenere grazie al suo blog ‘The Blond Salad’ che le ha regalato fama oltre che a dieci milioni e mezzo di followers su Instagram.
Ma come tutte le categorie che si rispettino al giorno d’oggi, anche quella delle fashion blogger ha la sua concorrenza, e quale concorrenza più facile di quella istantanea del web, che con un clic può potenzialmente dare una chance ad ognuno di noi?

Ad ognuna la sua specialità

Nicolette Mason

C’è chi si occupa della fascia delle ‘taglie forti’, perché anche le donne più formose possano avere consigli su come valorizzare il proprio corpo e a quali brand affidarsi: Nicolette Mason, fashion blogger di ventinove anni, infatti, oltre a trattare di sessualità e tematiche sociali, parla di immagine del corpo e scrive una rubrica mensile per Marie Claire e, lo scorso autunno, ha anche progettato una collezione per Modcloth.

Blair Eadie

Blair Eadie, sempre ventinovenne, invece, spopola sul web pubblicizzando una moda più accessibile ma non per questo meno chic; una fashion blogger che scrive di moda ed ha una gran capacità persuasiva grazie alla quale riesce a convertire facilmente i lettori in acquirenti.

Nicole Warne

Per quanto riguarda le appassionate del vintage, Nicole Warne, venticinquenne australiana, deve la sua fama per aver lanciato uno spazio on-line ad esso dedicato; poi, raggiunto il successo, ha chiuso il sito per dedicarsi unicamente a fare la fashion blogger.

Anna dello Russo

Forse più influencer che fashion blogger, ma non per questo meno rilevante, si fa strada un’altra italiana, Anna dello Russo, giornalista con un milione e mezzo di followers su instagram e 55 anni:
dimostra alle donne come si può essere sempre al passo con i tempi, glamour e perfette anche con una carriera che impegna.

Il mondo del web è uno spazio- tempo infinito, c’è posto per tutti in ogni momento, indipendentemente da età, sesso e da quello che piace: siamo nell’era in cui per vendere ci si vende, ma bisogna anche saperlo fare bene!

 

                                                                                                                                Agnese Pirazzi

Condividi su