Dott. Tommaso Guzzetti

Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Il Dott. Tommaso Guzzetti ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia (1988) e la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva (1993) con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano.

Negli anni ’90 e fino ai primi anni 2000, il Dott. Guzzetti ha alternato esperienze all’estero (Spagna, Scozia, Stati Uniti) con incarichi nazionali presso l’Ospedale Bellano di Lecco e l’Ospedale Sant’Anna di Como, vincendo numerose borse di studio su tematiche, quali, ad esempio, la ricostruzione post melanoma e tumore alla mammella.

In epoca più recente, il Dott. Guzzetti ha focalizzato la propria attività tra gli Ospedali Sant’Anna di Como, Mandic di Merate e Manzoni di Lecco, dove è stato Direttore Responsabile di Struttura Semplice in Microchirurgia Ricostruttiva e della mammella della “Breast Unit” (Sant’Anna, 2007-2013), Dirigente Medico con incarico di altissima professionalità (Sant’Anna,  2013-2016), Consulente Chirurgo Plastico (Mandic e Manzoni 2009-2013).

Dall’aprile 2013 ad oggi, il Dott. Guzzetti è Direttore Responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale in Chirurgia Plastica presso l’Ospedale Manzoni di Lecco.

Nel 1995 ha eseguito per primo in Italia un intervento microchirurgico di ricostruzione mammaria con lembo DIEP (Deep Inferior Epigastric Performator).

Dall’inizio della carriera ad oggi il Dott. Guzzetti ha eseguito più di 9000 interventi chirurgici di media/elevata complessità.

Docente in numerosi corsi pratici e seminari, relatore in convegni e congressi nazionali ed internazionali dove ha presentato lavori scientifici,  il Dott. Guzzetti è autore di diverse pubblicazioni, traduzioni per libri di testo delle scuole di specialità in chirurgia plastica, articoli su riviste italiane e non.

Saltuariamente, il Dott. Guzzetti è chiamato ad eseguire interventi di elevata complessità ripartiva,  per lo più microchirurgici o di ricostruzione mammaria, presso altre strutture del SSN in Lombardia ed in Veneto.

E’ Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dal 1993.

Aree di interesse:

  • Chirurgia della mammella sia ricostruttiva (utilizzando tutte le tecniche attualmente impiegate sia microchirurgiche, con tessuto autologo e/o protesico) che estetica (mastoplastiche additiva, riduttiva, mastopessi)
  • Chirurgia estetica (Blefaroplastica, Otoplastica, Addominoplastica, Rinoplastica, Lifting facciale
  • Liposuzione, Malaroplastica, Liporistrutturazione)
  • Chirurgia della mano (Sindrome del canale carpale, Morbo di Dupuytren, Dito a scatto, Sindrome di De Quervain)
  • Chirurgia oncologica cutanea

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

Condividi su