Cristina Fogazzi: icona dei social e del nuovo mercato beauty

“Estetista Cinica”, così ha deciso di farsi chiamare Cristina Fogazzi – 44 anni –  che spopola sui social come imprenditrice nel settore beauty, ma ancora prima, come estetista

Grazie alla sua attitudine cinica, Cristina ha creato un nuovo modo di comunicare con i suoi followers, ironico e pungente, soprattutto per quanto riguarda la miriade di prodotti per bellezza che ci circondano e che, spesso, non fanno ottenere i risultati che promettono. 

L’Estetista Cinica vuole per prima cosa insegnare a leggere nel modo più appropriato le etichette dei prodotti ed in secondo luogo si propone anche di una sua linea personaleVeralab

Veralab & Bellavera

Il suo successo nasce dopo il licenziamento, da cui si è totalmente riscattata portando ora avanti una start up da 6,8 milioni di euro. 

Oltre a Veralab, il suo marchio di skin care, infatti, l’estetista cinica ha anche aperto Bellavera, un centro estetico focalizzato sui trattamenti pelle per viso e corpo. 

La difficoltà di farsi conoscere in una città come Milano è stata scavalcata grazie al formato social e al blog che ha permesso a Cristina di diventare una vera propria icona.

L’Estetista cinica parla a ragazze e donne normali, che vogliono combattere i classici problemi femminili. L’argomento più gettonato sembra essere la cellulite, tanto che Cristina arricchisce il blog con video sul tema. Ha scritto un libro a quattro mani “Guida cinica alla cellulite” con il Dott. Enrico Motta, senza trattenere anche il questo caso la sua ironia

Trasparenza online 

Il sito dispone di uno shop online con un’accurata spiegazione dei diversi prodotti, ma soprattutto offre la possibilità tramite brevi questionari di capire quale sia il prodotto che stiamo cercando e più adatto alle singole esigenze.

La trasparenza è ciò che caratterizza la filosofia di Cristina ed i suoi prodotti: per ogni singolo prodotto, infatti, sono presenti indicazioni di utilizzo, a chi è consigliato, quando è sconsigliato, ingredienti e soprattutto recensioni

I feedback hanno trovano particolare spazio e rilevanza e dimostrano ancora una volta il successo di Cristina che, con il suo cinismo e la sua ambizione, ha conquistato il mercato del beauty e la fiducia di chi la segue!

Agnese Pirazzi