Costumi sgambati: torna la moda per l’estate 2018

Il trend tipico anni ’90 dei costumi sgambati sembra proprio essere tornato di moda in questo 2018, lanciatissimo dalle influencer che lo propongono in stile glamour Baywatch sui profili social.

modelli sono davvero svariati, dal bikini semplice, a quello impreziosito da pietre sino al trikini con scollatura profonda. 

Molti sono quelli proposti dal marchio italiano Calzedonia, che negli ultimi anni ha incrementato le vendite e proposto fashion show con temi accattivanti e moderni. 

Ma oltre ai brand di costumi sulla cresta dell’onda, a seguire i trend sono anche le linee di produzione delle stesse influencer, che condividono con i loro followers vita privata e, grazie alla popolarità, anche parte di quella lavorativa. 

I brand più in voga delle influencer

Influencer e non solo, Giulia Calcaterra, appassionata di sport estremi e di avventura, oltre ad avere una sua linea di abbigliamento e costumi, è anche icona di immagine. 

Fisico perfetto grazie al fitness e alla giusta alimentazione, Giulia sfoggia i costumi del suo brand Selvaticawear in location paradisiache durante i viaggi. 

Un altro brand di costumi molto social è Plumetree, creato e gestito da Chiara Nasti e dalla sorella Angela, modelle della loro linea di bikini all’avanguardia. 

A lanciare però per prima una propria linea di costumi sfruttando la popolarità su instragram è stata Chiara Biasi che, con Poisson D’Amour, ha innescato un nuovo meccanismo di condivisione e pubblicità a costo zero. 

La prova costume glamour

Per questa estate ci si potrà quindi lanciare in acqua con costumi super sexy, senza doverli abbandonare nemmeno per l’aperitivo in spiaggia: infatti, indossando anche solo un kimono vestaglia tutto diventerà incredibilmente glamour

Kimono lunghi e sfrangiati, di pizzo e super colorati, ma anche copricostume corti e svasati, con fantasia a pois o a righe, risultano essere i perfetti compagni per questa estate 2018.

Perfette con i costumi sgambati sono le trasparenze, proposte in modo sensuale ma con stile, come nel caso dell’Argentina Belen Rodriguez, che immortala il suo fascino per postarlo sul web.

Per chi ha qualche chilo in più…il trikini

Il nuovo trend, se da una parte evidenzia i fisici mozzafiato delle dive social, non aiuta coloro che hanno anche solo qualche chiletto in più che, a causa della silhouette sottile del costume, non sarà facile da nascondere!

Una soluzione per essere alla moda e a proprio agio però c’è sempre, in questo caso il trikini è il modello che, grazie alla sua struttura, riesce a coprire maggiormente gli eventuali difetti

Inoltre, gonne in stile pareo e camicie leggere rimangono fedeli amiche da spiaggia per superare la prova costume, accompagnandoci anche in questa estate 2018! 

 

Agnese Pirazzi

Condividi su
Pubblicato in Moda