Dott. Matteo Bonetti

Il Dott. Matteo Bonetti si è laureato alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Brescia nell’Anno Accademico 1986-1987 e, dal novembre 1986, ha frequentato come allievo interno il Servizio di Radiologia II degli Spedali Civili di Brescia diretto dal Prof. A.Chiesa.

Il Dott. Bonetti ha frequentato continuativamente la Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell’Università di Brescia, specializzandosi con il punteggio di 50/50 e lode, discutendo la tesi “Risonanza Magnetica ed Angiografia a Risonanza Magnetica nella sindrome di Wallenberg”.

Con delibera N°3398/8975 del 14.11.1990 è stato nominato in ruolo con qualifica di Assistente Radiologo – Disciplina Neuroradiologia presso il II° Servizio di Radiologia degli Spedali Civili di Brescia diretto dal Prof.A.Chiesa.

E’ stato titolare dell’insegnamento di “Neuroanatomia e Tecniche Neuroradiologiche” presso la scuola per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e, dal 1998,  il Dott. Bonetti è stato nominato “Responsabile dei Servizi di Neuroradiologia del Gruppo San Donato” (Istituto Clinico Città di Brescia, Istituto Policlinico San Donato Milanese, Casa di Cura S. Anna di Brescia, Policlinico Ponte San Pietro – Ponte San Pietro – Bergamo).

Dall’anno 2001 il Dott. Bonetti è stato nominato Direttore Scientifico della “Rivista Italiana di Ossigeno Ozono Terapia” e pochi anni dopo Professore (a.c.) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria per l’A.A. 2006 /2007, al fine di insegnare Radiologia del Sistema.

Numerose sono le nomine a Direttore di Corso che il Dott. Bonetti ha ricevuto relativamente a vari argomenti tra cui: “Ossigeno Ozono Terapia: Stato dell’arte”, “Tomografia Computerizzata e Risonanza Magnetica nel terzo MIllennio”, “Corso Teorico Pratico in ossigeno-ozono terapia” e  “OSTEOPOROSI: Il perché delle scelte diagnostiche e terapeutiche”.

Nell’anno 2005 è stato nominato rewiever per l’American Journal of Neuroradiology e, in data 09.04.2005, Segretario della W.F.O.O.T. (World Federation of Ozone Therapy).

Contatti Bonetti

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su