Dott. Luigi Lovisetti Chirurgo Ortopedico a Como

Luigi Lovisetti chirurgo ortopedico Como
Dott. Luigi Lovisetti Chirurgo Ortopedico a Como

Il dott. Luigi Lovisetti Chirurgo Ortopedico a Como si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1988 e consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa Università nel 1993.

Dal 1991 inizia a svolgere attività di Assistente nel Reparto di Ortopedia dell’’Ospedale di Manerbio (Brescia). In seguito, lavora in qualità di Specialista Ortopedico presso gli Ospedali di Domodossola, Romano di Lombardia (Bergamo) e Como.

Dal 2001 al 2016 il dott. Luigi Lovisetti Chirurgo Ortopedico a Como concentra il proprio interesse nella chirurgia riparativa e ricostruttiva degli arti, nel campo di applicazione della metodica di Ilizarov, sotto la guida del Professor Maurizio A. Catagni, Direttore del Reparto di Ortopedia e del Centro Ilizarov a Lecco.

Tale Centro è riconosciuto a livello internazionale per la formazione nella metodica di Ilizarov in ambito traumatologico, nelle complicanze delle fratture e nella correzione delle deformità congenite.

Nel 2016, il dott. Luigi Lovisetti Chirurgo Ortopedico a Como diviene Libero Professionista proseguendo la collaborazione presso il Centro Ilizarov del G.B. Mangioni Hospital di Lecco.  Parallelamente, cura la nascita di un nuovo Centro di applicazione della metodica presso l’Istituto Clinico Villa Aprica di Como.

Dal 2016, inoltre, lavora presso l’Unità di Ortopedia 1 dell’Istituto Clinico San Rocco di Ome (Brescia), Reparto specializzato nella chirurgia protesica di anca e ginocchio. In questa sede, il dott. Luigi Lovisetti Chirurgo Ortopedico a Como esegue interventi di primo impianto con tecniche mini invasive (via di accesso anteriore nell’anca) ed interventi di revisione in caso di mobilizzazione od infezione degli impianti.

Aree di interesse e patologie trattate

  • Allungamento arti (metodo Ilizarov)
  • Patologie pediatriche (Malattie congenite con difetti di lunghezza degli arti)
  • Ginocchio varo e valgo
  • Fratture, pseudoartrosi, infezioni ossee, deformità post traumatiche
  • Tecnica mini-invasiva di protesizzazione dell’anca con accesso anteriore

Sedi

  • Istituto Clinico Villa Aprica di Como
  • Istituto Clinico San Rocco di Ome (Brescia)
  • GB Mangioni Hospital di Lecco
  • Smart Clinic presso Cantù (Como)
  • Studio Rigenera di Como (via Recchi 7)
  • Studio Elena di Como (Via Morazzone 11)

Recapiti telefonici e web: Tel. 0315081880 – https://www.luigilovisetti.it/

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su