Dott. Gionata Bellucci

bellucci

Ortognatodonzia e Chirurgia Odontostomatologica

Dopo la formazione Universitaria il Dott. Gionata Bellucci ha dedicato il suo tempo alla formazione in campo parodontale e protesico, seguendo corsi di perfezionamento con alcuni dei migliori professionisti a livello nazionale ed internazionale, quali i Dott.ri Giano Ricci, Carlo Tinti, Dario Castellani.

Tra le terapie svolte dal Dott. Bellucci di risalto si ha la riabilitazione implanto-proesica chirurgicamente guidata eseguita con tecnica flapless. Tale tecnica permette l’esecuzione di una riabilitazione implantoprotesica con alta predicibilità, sia in presenza di una edentulia totale che di un’edentulia  parziale dei settori estetici, riducendo praticamente a zero il discomfort del paziente e assicurando, nella maggior parte dei casi, la possibilità di una riabilitazione protesica provvisoria immediata.

Caldamente suggerito e molto utilizzato dal Dott. Bellucci, è anche l’uso delle tecniche digitali di impronta che eliminano il fastidio dell’impronta tradizionale e  permettono l’utilizzo di tecnologia CAD-CAM per la realizzazione dei manufatti protesici, che permettono all’odontoiatra una migliore progettazione della riabilitazione protesica, spesso associata alla possibilità di ridurre i tempi di lavoro e talvolta anche di contenere i costi per i pazienti.

Aree di competenza:

  • Riabilitazione implanto-proesica chirurgicamente guidata
  • Parodontologia
  • Implantologia
  • Protesi

 

contatti bellucci

 

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su