Dott. Giovanni Marsico

Oculistica Pediatrica

Il Dott. Giovanni Marsico ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro nel 2001 con il massimo dei voti e la lode. Si è poi specializzato in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2005, sempre con il massimo dei voti e la lode.

Successivamente, il Dott. Marsico ha svolto un Dottorato di Ricerca in “Imaging molecolare” presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” conseguito nel 2009.

Il Dott. Marsico ha da subito rivolto la sua attività all’ambito pediatrico, e dal 2007 al 2014 è stato Dirigente medico c/o l’Unità operativa di Oculistica Pediatrica dell’Ospedale Niguarda di Milano. E’ stato consulente presso la U.O.C. Terapia intensiva neonatale del Dipartimento di Pediatria dell’Università “Federico II” di Napoli (2002-2010) e successivamente in diverse strutture dal 2007 a tutt’oggi (I.R.C.C.S. “Carlo Besta” di Milano, la “Fondazione Macchi” di Varese e l’Ospedale “Macedonio Melloni” di Milano, Ospedale dei Bambini “V.Buzzi” di Milano).

Tra l’agosto 2014 e il novembre 2017 il Dott. Marsico è stato Responsabile del Servizio di Oftalmologia presso l’Ospedale V. Buzzi Milano e dal dicembre 2017 è ritornato presso l’ASST Niguarda di Milano, sempre nella Divisione di Oculistica Pediatrica.

Il Dott. Marsico è dal 2014 membro eletto del Consiglio Direttivo del gruppo Italiano di Studio della ROP (Retinopatia della Prematurità) e svolge attività ambulatoriale clinica e strumentale, gestione clinica e chirugica del paziente pediatrico, attività di reparto per pazienti degenti e in day surgery.

Altri Studi: ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – P.zza dell’Ospedale Maggiore, 3 – 20162 Milano

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018