Obesità, cure dimagranti, cura dell’obesità con Agopuntura
Per trent’anni la Dott.ssa Renata Bronzieri ha svolto attività in qualità di Medico di Medicina Generale. Contestualmente ha curato un’intensa preparazione di medicina alternativa attraverso la frequentazione di corsi e stage: stage di Training autogeno e Ipnositerapia (triennale) presso l’Istituto Bernheim di Verona, corsi di Agopuntura (triennale) a Milano e Aggiornamenti a Parigi, Marsiglia e Shangai, Digitopressione in Cina.
Da ormai più di trent’anni la Dott.ssa Bronzieri si occupa di obesità, cure dimagranti e di terapia inerente a tale patologia mediante tecnica dell’agopuntura che attenua il senso della fame e fa sopportare meglio un’alimentazione che non è poi così rigida come si potrebbe pensare, senza incorrere in ansie, nervosismi e depressioni.
Da circa 8 anni ha ampliato le sue conoscenze applicando la tecnica della cavitazione (questa tecnica è in grado di sostituire la liposuzione e la liposcultura). Uniche terapie, queste ultime, del passato, per combattere l’obesità distrettuale (cioè localizzata) Da qualche anno invece, la ricerca della Dott.ssa Bronzieri ha puntato sugli ultrasuoni anche in medicina estetica per ridurre gli inestetismi da ritenzione idrica (cellulite).