Dr. Luca Campana Neurologo a Milano

Il Dr. Campana si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1999 e Specializzato in Neurologia presso la stessa Università nel 2006.

Titolare di borsa di studio nel 2007 della durata di 12 mesi per il Trial farmacologico multicentrico e randomizzato in doppio cieco per valutazione di efficacia e sicurezza nell’ambito della Sclerosi Laterale Amiotrofica presso IRCCS Istituto Auxologico Italiano.

Dal 2008 il dr. Campana lavora come Neurologo con incarico libero professionale a tempo pieno presso IRCCS Istituto Auxologico Italiano, con gestione delle problematiche cliniche anche in regime di urgenza di Unità sub-intensiva (Stroke Unit).

Nello stesso Istituto è titolare dell’Ambulatorio di II livello dedicato ai Disturbi del Movimento.

Effettua attività di docenza con comunicazioni in ambito congressuale organizzate presso l’Istituto di appartenenza, con argomenti orientati allo studio e trattamento delle malattie Neurodegenerative.

Ha effettuato comunicazioni nell’ambito di congressi organizzati dall’associazione APM ParkinsonLombardia ONLUS, nell’ambito di corsi di formazione presso Agenzia di Formazione (CIFI – Commercio, Impresa, Formazione e Innovazione).

Aree di interesse

Le aree di interesse del dr. Campana riguardano soprattutto le malattie neurodegenerative:

  • Parkinson.
  • Alzheimer.

Inoltre, tutte le patologie correlate alla Neurologia come, fra le tante:

  • Cefalee.
  • Ictus.
  • Lombosciatalgia.
  • Dolori agli arti inferiori
  • Debolezza generalizzata o di una parte del corpo,
  • Crampi
  • Difficoltà nella deglutizione.
  • Dolore cervicale e vertigini.
  • Alterazioni della vista.

L’interesse per gli aspetti psicosociali del vivere quotidiano

Sul piano personale il dr. Campana affronta ogni giorno con molto interesse e dedizione gli aspetti psicosociali del vivere quotidiano.

Questo è possibile grazie all’esperienza maturata durante gli ultimi 8 anni, in cui ha effettuato con sistematicità delle visite a domicilio per i suoi pazienti.

I dettagli dei questa attività sono riportati sul sito da lui curato: www.neurologoadomicilio.it.

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su