Dott. Lucio Tunesi

Dott. Lucio Tunesi

Medicina e Chirurgia Estetica, Laser Chirurgia

Il Dott. Lucio Tunesi si è laureato in Medicina e Chirurgia il 26 Marzo 1982 presso l’Università degli Studi di Milano ed abilitato alla professione medica nello stesso anno presso la stessa Facoltà. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Medici di Milano e Provincia dal 21 Giugno 1982, con il numero 22441, si è poi specializzato in Anestesia e Rianimazione il 6 Novembre 1987 presso l’Università degli Studi di Milano.

Diplomato nell’anno accademico 1996 -97 Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico presso Agorà – Scuola Superiore di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano (titolo riconosciuto dall’Ordine dei Medici di Milano e Provincia).

Diplomato nel Giugno 2008 Esperto e Consulente in Laserterapia e Laserchirurgia presso Agorà – Associazione e Centro per l’Aggiornamento Medico Società di Medicina ad Indirizzo Estetico – di Milano.

Il Dott. Tunesi è iscritto al Registro di Medicina ad Indirizzo Estetico dell’Ordine dei Medici di Milano e Provincia, e fa parte della Scuola di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà di Milano dal 1997 al 2012.

Docente, dall’anno accademico 1997-98, in materie inerenti la Medicina Estetica, con incarico tutt’ora in corso, il Dott. Tunesi svolge anche l’attività di Coordinatore delle esercitazioni pratiche dei quattro anni di corso, Responsabile dell’aggiornamento professionale dei Diplomati della Scuola stessa, Vicedirettore della Scuola e Vicepresidente del Comitato Scientifico

Direttore della Scuola di Alta Formazione in Medicina Estetica l’Ambrosiana dal 2013, il Dott. Tunesi spicca anche per la sua attività come Membro della Società Italiana di Mesoterapia, Membro del Collegio delle Societa’ Scientifiche di Medicina Estetica e Membro consigliere E.F.A.M.S. – European Federation of Aesthetic Medicine School.

Alcuni ritengono che la cura di se stessi, non solo per quanto riguarda il concetto più tradizionale di ‘salute’, ma nella accezione più completa che coinvolge il nostro meraviglioso organismo ed il suo involucro esterno, non sia così necessaria; anzi sentenziamo sulla inutilità o futilità del ‘voler apparire meglio’ nel nostro aspetto esteriore.

Ma vedersi meglio, più curati, più giovani, senza trasformarsi in stereotipi da copertina, sicuramente aumenta la nostra stima in noi stessi, migliora in nostro modo di confrontarci con gli altri, offre di noi un’immagine più sicura e, perchè no, più bella prendersi cura del proprio aspetto estetico non è inseguire vanamente i miti di Ebe ed Afrodite, esasperando l’umano desiderio di bellezza e giovinezza eterne: è una giusta e positiva abitudine che ci consente di sentirci ed essere più gradevoli nell’aspetto e più disponibili nello spirito. La bellezza è soprattutto armonia, e l’armonia è insita nella natura, nelle sue forme, nelle sue vibrazioni: spesso è solo necessario liberarla dalla coltre del tempo, che passando ne offusca la luce.

Aree di interesse:

  • Correzioni volumetriche del viso
  • Correzioni volumetriche delle labbra
  • Correzione di rughe d’espressione
  • Peelings
  • Rivitalizzazione cutanea
  • Bioristrutturazione cutanea con fili pdo
  • Mesoterapia
  • Skin Needling
  • Correzione adiposità localizzate
  • Approccio multidisciplinare alla P.E.F.S. (cellulite)
  • Correzione couperose Luce Pulsata (I.P.L.)
  • Laser Frazionati Laser CO2 chirurgico-dermatologico
  • Radiofrequenza Ablativa e Non-Ablativa
  • Elettroporazione Veicolazione Transdermica
  • Tricologia
  • Carbossiterapia (consulenti)
  • Scleroterapia (consulenti)

Contatti Dott. Tunesi

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su