Dott.ssa Prof.ssa Egle Muti

Dott.ssa Prof.ssa Egle Muti

Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

La Dott.ssa Prof.ssa Egle Muti ha conseguito la Laurea con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università di Genova nel 1968, per poi trasferirsi a Torino dove ha ottenuto la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica nel 1971 e quella in Oncologia Clinica due anni più tardi. La Prof. Dott. Muti è inoltre specializzata in Psicoterapia Clinica.

Dall’inizio della sua carriera ha partecipato ai più importanti congressi nazionali ed internazionali come membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), come membro dell’IPRS (International Society of Plastic and Reconstructive Surgery) e come membro dell’ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery), di cui è stata per circa vent’anni Segretario Nazionale. Nel 1979 ha ottenuto l’idoneità alla docenza ed attualmente insegna Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Medicina “San Luigi Gonzaga” – Sede di Orbassano (TO), oltre che nei Master di secondo livello delle Università di Padova e Genova. La Dott.ssa Prof.ssa Muti ha un trascorso di Ricercatrice Universitaria e di Professore Associato assegnata alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino.

Autrice di numerosi lavori sulla Chirurgia della Mammella e sulla Rinoplastica pubblicati sui più prestigiosi testi di Medicina Nazionale ed Internazionale, la Prof. Dott. Muti è stata invitata in numerose città Europee (Linz, Barcellona, Francoforte, nonché in Argentina e Messico) a presentare le sue tecniche chirurgiche, in particolare sulla Correzione delle Mammelle Tuberose e sulla Rinoplastica. E’ stata inoltre relatrice in numerose conferenze sulla Chirurgia Plastica in Europa, Australia, Nord e Sud America.

Fa parte del Gruppo Forze Operative Nazionali sul Cancro Mammario (FONCAM), partecipando alla stesura del Protocollo per la Riabilitazione Chirurgica della Donna Mastectomizzata. E’ Reviewer italiano dell’Editorial Boarding of Aesthetic Plastic Surgery Review (official ISAPS Review) e Membro del gruppo di studio per la Chirurgia Estetica Generale e Chirurgia Mammaria della SICPRE dal 1992. La Dott.ssa Prof.ssa Muti è stata per diversi anni docente al Corso di Dissezione Anatomica Facciale, indirizzo Chirurgia Estetica, all’Università Libera di Bruxelles, frequentando nella sua lunga carriera strutture ospedaliere ed universitarie negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna.

La Dott.ssa Prof.ssa Muti esercita l’attività libero-professionale nei suoi studi di Torino e Milano, appoggiandosi per l’attività chirurgica alle principali e migliori strutture sanitarie private del territorio.

Aree di interesse:

  • Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del volto, torace, addome, arti superiori ed inferiori
  • Crioterapia (cicatrici, cheloidi, verruche, nevi, cheratosi, basaliomi)
  • Trattamenti non chirurgici (filler non permanenti, botulino, rivitalizzazione)

 Contatti Prof. Dott. Muti

Altri Studi:

  • Via Solferino, 22 – 20121 Milano – tel. 366 3955111 – 02 62086516

 

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

Condividi su