Ortopedia

1.79K viewsOrtopedia
0

Salve, mi chiamo Nicola ho 42 anni e sono affetto da artrosi degenerativa gleno omerale ad entrambe le spalle. Mi hanno visitato 4 ortopedici,e tutti si sono meravigliati della mia situazione clinica perché uno stato così avanzato di artrosi è una patologia che colpisce ultra settantenni .Ho fatto varie infiltrazioni di acido ialuronico e antinfiammatori ma non ho avuto risultati anzi adesso sto ancora peggio perché oltre al dolore ho anche fortissime fitte come se fossi punto da dentro con degli spilli. Volevo sapere se potevo fare qualche altra terapia anche sperimentale,sono disposto anche a fare da cavia per evitare di mettere le protesi,sono disperato aspetto vostra risposta grazie

Add a Comment

3 Answers

Dott. Leonardo Basso (anonymous) 0 Comments

E difficile dare consigli senza avere almeno in visione degli esami rx, comunque se la situazione è di una grave artrosi la soluzione può essere solo protesica altrimenti si può provare con fattori di crescita , comunque nella necessità di dover protesizzare è importante evitare terapie infiltrative per limitare i rischi di infezione.

Add a Comment
Dott. Carlo Buratti (anonymous) 0 Comments

Buon giorno

In caso di degenerazione artrosica conclamata non vi sono terapie efficaci se non chirurgiche.

Dott. Buratti

Add a Comment
Dott. Pierantonio Gardelin (anonymous) 0 Comments

Buongiorno: La miglior terapia per combattere l’artrosi è utilizzando il tessuto adiposo del paziente. Nell’architettura vascolo-stromale delle cellule del grasso infatti si annidano le cellule mesenchimali che sono delle staminali. Possiedono alte capacità riparative e rigenerative. Vengono immesse nell’articolazione tramite una semplice infiltrazione.

Cordialmente

Gardelin

Add a Comment
Write your answer.