OCULISTICA

3.12K views
0

Da qualche giorno mi sveglio al mattino con gli occhi particolarmente secchi e devo lavarli accuratamente perché più o meno la situazione torni normale. Da cosa può dipendere? Grazie

Add a Comment

3 Answers

Dott. Stefano Ranno (anonymous) 0 Comments

Gentile utente, i sintomi da lei riferiti sono riferibili ad una transitoria diminuzione della secrezione lacrimale. Le consiglio di instillare dei lubrificanti oculari prima di andare a letto che può trovare in farmacia senza prescrizione. Se dovesse notare secrezione mattutina invece è opportuna eseguire una visita oculistica per meglio indagare il problema.

Cordiali Saluti,
Dott. Stefano Ranno

Add a Comment
Dr. CARONES/VIGO (anonymous) 0 Comments

Buongiorno, la condizione che avverte al risveglio può essere dovuta ad un problema di lacrimazione. Durante la notte la lacrimazione tende a diminuire in tutti noi e se la qualità della stessa, peralcuni motivi, tende ad essere scadente, questo fenomeno si acutizza, fino a determinare i fastidi riportati. Alla base di una lacrima rovinata potrebbe anche esserci un problema di allergia in questo periodo, ma sicuramente per poter meglio fare una diagnosi ed eventualmente prescrivere una adeguata terapia è necessario fare una visita accurata.

Cordiali saluti,
Dott. Luca Vigo – Centro Oftalmo-Chirurgico Carones

Add a Comment
Dr. Carlo Orione (anonymous) 0 Comments

Gent.mo, potrebbe soffrire di dry eye da diminuita secrezione lacrimale. Le consiglio una visita oculistica presso un oculista esperto in questa patologia che possa eseguire tutti i test per verificare la diagnosi (BUT Map, Meibomiografia, Shirmer Test, Osmolaritá, Menisco lacrimale).
Cordiali saluti,
Carlo Orione

Add a Comment
Write your answer.