DERMATOLOGIA – ALIMENTAZIONE ANTI ACNE

2.22K viewsDERMATOLOGIA
0

ALIMENTAZIONE ANTI ACNE

Salve, mio figlio adolescente soffre di acne. Vorrei capire a livello alimentare cosa può essere più indicato e cosa meno. Grazie, Paola

Add a Comment

2 Answers

Dott.ssa Delia Colombo (anonymous) 0 Comments

I cibi che possono peggiorare l'acne sono i latticini e i carboidrati! Quindi limitare il latte, i

 

formaggi, la pasta ed il pane!

Add a Comment
Dott.ssa Mariangela Rucco – Studio Rinaldi (anonymous) 0 Comments

Via libera a frutta e verdure e all’azione antiinfiammatoria di prodotti di stagione ricchi di minerali, fibre, vitamine e antiossidanti come flavonoidi e carotenoidi.

Sì al pesce: aumentare l’apporto di prodotti ittici che sono buona fonte di omega 3, acidi grassi che contrastano l’infiammazione cellulare che è alla base di numerosi disturbi che colpiscono la pelle tra cui l’acne.

Ridurre i carboidrati ad alto indice glicemico come pasta, pane, dolci, cereali, legumi e patate. Tutti alimenti che innalzando i livelli di zuccheri nel sangue, provocano una maggiore produzione di insulina, un ormone responsabile di infiammazione

Preferire carni magre: pollo e tacchino  buona fonte di vitamine del complesso B, minerali come il ferro e proteine nobili.

Cibi no: zucchero e altri alimenti con alto indice glicemico come pasta, pane e prodotti con farine raffinate; latte vaccino; salse, patatine fritte, merendine, bibite gassate e dolcificate e altri alimenti industriali ricchi di grassi, zuccheri; fritti e soffritti; carni grasse come salumi, insaccati; alcolici come vino e birra; superalcolici.

Add a Comment
Write your answer.