CHIRURGIA VASCOLARE

2.26K views
0

Da qualche mese mi trascino un fastidio doloroso al piede destro che parte dalla zona del malleolo. Stando tante ore seduto con i piedi appoggiati a terra mi è venuto il dubbio che possa essere di natura vascolare. Non ho subito traumi, il piede non è gonfio. Cosa ne pensa?

Add a Comment

3 Answers

Dr.Michele Tonini (anonymous) 0 Comments

Gentile lettore, i disturbi di natura vascolare di solito non riguardano la zona malleolare del piede a meno che non ci siano malattie croniche invalidanti tipo il diabete. Mi sentirei di consigliarle una visita ortopedica per escludere problemi ortopedici.

Distinti saluti, Dr.Michele Tonini

Add a Comment
Dr. A. Tori (anonymous) 0 Comments

A livello del piede ci sono diverse strutture vascolare che hanno fondamentalmente il compito di “pompare” il sangue verso l’alto. Sono come una spugna definita “suola plantare di Lejar”. Non ci sono patologie a suo carico. Una Flebite del piede è cosa rarissima e si manifesta con un edema importante che investe tutto ( Pianta e dorso) e procura un dolore continuo che non recede se non dopo adeguata terapia. A parte il fatto che una diagnosi senza valutazione clinica è sempre “ipotetica” da quanto lei riferisce credo si tratti più di una patologia “ortopedica” = tallonite. Escluderei anche al buio una patologia vascolare.

Cordiali saluti, A. Tori

Add a Comment
Dott. Fabio Varini (anonymous) 0 Comments

Gentile Utente, avrei bisogno di qualche informazione in più: È un uomo o una donna? Età? Patologie famigliari? Malattie pregresse? Fattori di rischio?

Terapie in corso?  Ecc… Per quel che si legge non sembra un problema vascolare ma le persone devono essere sempre visitate!

A presto, Dott. Fabio Varini

Add a Comment
Write your answer.