AyurWeb, al via i nuovi corsi del massaggio per professionisti e non

La Scuola di AyurWeb è da sempre impegnata su due fronti: da un lato formare professionisti del massaggio ayurvedico, dall’altro offrire l’opportunità di avvicinarsi alla filosofia Ayurveda, acquisendo competenze basilari.

Il Corso per Terapista Ayurvedico

Il percorso per conseguire il diploma di Terapista Ayurvedico (con riconoscimento AICS) è strutturato in quattro anni, con un monte ore totale di 600 ore di lezioni teoriche e pratiche. L’obiettivo è formare operatori ayurvedici in grado di orientare le persone ad un corretto stile di vita, guidandole nel recupero del benessere fisico e mentale attraverso l’esecuzione dei trattamenti ayurvedici.

Inoltre, un terapista ayurvedico suggerisce buone norme per mantenere il giusto equilibrio e la perfetta armonia tra mente, corpo e spirito, secondo la costituzione e nel rispetto delle nozioni apprese.

Il Programma

Comprende lezioni di teoria della medicina ayurvedica, lezioni di anatomia, lezioni pratiche per l’apprendimento dei trattamenti ayurvedici.

I nuovi corsi, con incontri di sette ore ciascuno sempre domenicali, partiranno il prossimo 8 ottobre e termineranno il 18 marzo 2018.

Consulta il Programma quadriennale completo.

Consulta il pieghevole con il Programma specifico del primo anno.

Il Corso per avvicinarsi al Massaggio Ayurvedico

Clienti affezionati o persone che contattano AyurWeb per la prima volta desiderano apprendere nozioni base, teoriche e pratiche, sul massaggio ayurvedico: per curiosità, interesse personale o  auto-massaggi! E’ nato così il Corso per avvicinarsi e scoprire questa antica disciplina ad un costo contenuto e con un impegno di tempo compatibile con i ritmi frenetici che la vita occidentale ci impone.

Il Corso fornisce la conoscenza dei fondamenti dell’antica scienza Ayurvedica e l’apprendimento chiaro e preciso delle manovre base del massaggio indiano. Non occorrono conoscenze pregresse di tecniche corporee e le manovre insegnate potranno essere in gran parte usate anche per l’auto-massaggio quotidiano, un rituale semplice ed efficacissimo per mantenere il benessere psico-fisico.

Il Programma

Il Programma prevede la Preparazione al trattamento (tecniche di respiro e concentrazione) e successivamente il massaggio delle varie parti del corpo:
– massaggio di viso e testa e collo (Muckha-Shiro abhyanga)
– massaggio di piedi e mani (Pada-Hasta abhyanga)
– massaggio parziale in posizione prona di schiena e gambe (tanda abhyanga, anga abhyanga)
– massaggio parziale in posizione supina di Addome, torace e gambe (udhara abhyanga , anga abhyanga)

Il Corso si svolgerà nei prossimi tre sabati mattina di settembre (16-23-30) dalle 9 alle 13, al costo di euro 150. Il materiale didattico, consistente nelle dispense delle pratiche eseguite durante il corso, è compreso, mentre occorre portare con sé un lenzuolo singolo e due asciugamani grandi, oltre a materiale per appunti. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con riconoscimento AICS.

Entrambi i Corsi si svolgono presso AyurWeb, Centro Studi Ayurveda e Yoga, situato in Via Petrarca, 30  a Torino.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il 340-3369141 o consultare il sito www.ayurweb.it.

Condividi su