Accessori 2017-2018: quello che non puo’ mancare

Dalle sfilate di moda, oltre a poter osservare le ultime tendenze abbigliamento, si denotano anche gli accessori must-have, che spesso passano in secondo piano;
in realtà sono i piccoli dettagli a fare la differenza e, banalmente, a rendere glam anche una semplice tuta nera o un paio di jeans che indossiamo per andare a fare la spesa.

Accessori per i capelli

Se l’estate appena passata ci proponeva le fasce ampie per capelli colorate, ad esempio di Gucci, in versione hippie e multicolor, per l’inverno i copricapo cambiano, per rendere più sensuale e affascinante anche con i primi freddi.
Torna il Baker Boy, accessorio immancabile negli armadi di tutte le fashion blogger e modelle: spopolava negli anni ’90, e ogni tanto, come tutte le tendenze, torna sulle passerelle rinnovato e più moderno.
Non meno riproposto è il basco, che sembra far sentire nell’aria il clima francese: in diversi colori e materiali, dal feltro alla lana, cambia leggermente la sua forma ma dona eleganza e giovinezza a chi lo indossa.

Accessori-gioielli

Ormai da un anno, spopola anche la tendenza del choker, collarino stretto al collo semplice e tinta unita, piuttosto che con medaglie e con decori; lo popone anche Chiara Ferragni nella sua nuova collezione, adornato dal un occhio metallico, logo del suo brand.
Per quanto riguarda gli orecchini, se ami le cose semplici quest’anno non sarai accontentata: sfilano nelle passerelle come molto più di semplici accessori, proposti ad esempio da Elisabetta Franchi.
Lucentezza e vistosità li rendono parte integrante dell’outfit, donando un senso di ricchezza e lusso, anche se, si può essere alla moda ugualmente con le bellissime nuove bigiotterie.

Borse: dal maxi al mini

E…se parliamo di tendenze, queste possono essere anche discordanti!
Alla moda, infatti, sembrano non piacere le mezze misure: per quest’anno, l’accessorio più usato dalle donne è una mini pochette grande come un portafoglio oppure una maxi bag.
Per le più sportive, le griffe propongono mini zainetti in pelle colorati.
Alla fine, anche per il 2018, i nuovi accessori must-have sembrano riuscire ad accontentare un po’ tutte!

Agnese Pirazzi

Condividi su