Vibro-liposuzione: la nuova era della liposuzione

articolo

La liposuzione negli anni si è evoluta, restando sempre una delle procedure estetiche più efficaci e gettonate.

La liposuzione non aiuta a perdere peso, ma elimina il tessuto adiposo da zone in cui dieta ed esercizio fisico non bastano.

E’ dunque un ottimo alleato contro le adiposità localizzate, ma non sostituisce assolutamente uno stile di vita sano poiché con un intervento in media si riescono a rimuovere non più di 3/4 litri di tessuto adiposo.

Liposuzione avanzata con la vibro-liposuzione

La vibro-liposuzione è una tecnica che nasce dalla combinazione della liposuzione classica con una tecnologia all’avanguardia.

Attraverso una pompa peristaltica ad infusione, inclusa nel macchinario, viene infatti creata una rapida tumescenza preliminare dell’area da trattare.

Successivamente, l’asportazione del grasso avviene con cannule molto sottili di circa 3-4 mm attraverso ingressi di altrettanto spessore.

La novità di questa tipo di liposuzione è la vibrazione ad alta frequenza delle cannule, grazie alla quale è possibile asportare una quantità maggiore di tessuto adiposo in minor tempo.

Questa tecnica innovativa rende il trattamento ancor meno traumatico e permette di avere un recupero post-operatorio più breve, garantendo ottimi risultati e con maggior soddisfazione del paziente.

Altri vantaggi della vibro-liposuzione

Sono numerosi i vantaggi della vibro-liposuzione rispetto alla liposuzione classica. Uno di questi è la maggior facilità di esecuzione per il chirurgo, una riduzione della durata dell’operazione e di conseguenza dell’anestesia.

Questo va a vantaggio anche della maggiore omogeneità delle aree trattate.

Inoltre, è un trattamento più delicato, con un ridotto numero di ematomi grazie alla cannula che, vibrando ad alta frequenza, aspira il grasso senza creare traumi ai vasi sanguigni, nervi e tessuto connettivo della cute.

La vibro-liposuzione si effettua in chirurgia ambulatoriale e consente un rapido recupero del paziente, che torna subito al domicilio con una guaina elastica, senza grossi limiti per le normali attività quotidiane.

Indicazioni alla vibro-liposuzione

Questa particolare liposuzione è indicata per uomini e donne che vogliono risolvere il problema degli accumuli adiposi localizzati in determinate aree, quali ad esempio culottes de cheval, interno coscia e ginocchio, addome, fianchi, braccia e doppio mento.

 

Catalina Vrabie

Dott. Luca Memmo

Dott. Luca Memmo

867 Visite totali, 1 visite odierne