Stop a cellulite e grasso in eccesso con la microvibrazione compressiva

Una richiesta frequente di chi si reca in un centro estetico è quella di ridurre la cellulite e il grasso localizzato in particolare su fianchi, cosce e glutei. Solo i centri dotati delle giuste tecnologie sono in grado di soddisfare appieno tale richiesta. E’ il caso di Essenza – Estetica e Benessere, dove è disponibile la Microvibrazione Compressiva® Endosphères Therapy®, il trattamento che permette di riattivare la circolazione sanguigna distrettuale, migliorando il trofismo cutaneo e l’ossigenazione cellulare.

Come funziona

La Microvibrazione Compressiva® opera sui tessuti attraverso un cilindro, ospitato in un manipolo, in cui sono installate 55 sfere rotanti disposte a “nido d’ape”. Il senso di rotazione e la pressione impiegata generano una compressione sui tessuti tale da compattarli attraverso la disgregazione dei compartimenti adiposi. L’azione linfodrenante, la perfusione ed ossigenazione tissutale, i processi flogistici riparatori e l’aumento della temperatura cutanea sono i più significativi effetti indotti dal trattamento Endosphères Therapy®. Il muscolo viene stimolato in maniera tensiva continua, così che le fibre si dispongano in serie, e il tessuto connettivo si allunghi, diventando più elastico ed eliminando le contratture.

Le molteplici azioni benefiche

L’Endosphères Therapy® è un metodo sicuro e non invasivo, ideato con l’intento di essere efficace senza danneggiare i reticoli venosi varicosi e i dotti linfatici di diverso calibro. La sua azione è in realtà una quadrupla azione concentrata:

  • riattiva la circolazione sanguigna nelle zone localizzate, mediante la microvibrazione compressiva che agisce sul micro-circolo, determinando a sua volta una vasodilatazione ed una vasocostrizione dello stesso;
  • elimina i liquidi e le scorie in eccesso, grazie all’azione delle sfere sul sistema linfatico che genera un effetto pompa;
  • riduce/elimina il dolore nella patologia edematosa, agendo sui meccano-recettori;
  • consente il recupero della tonicità cutanea, più e meno profonda, e muscolare.

Dove si applica

Le zone trattabili con la Microvibrazione Compressiva® Endosphères Therapy® sono diverse: cosce, fianchi, ginocchia, glutei, pancia, braccia. La cellulite sarà ridotta drasticamente in poche sedute, così come gli accumuli adiposi tipici delle donne. Inoltre, la microvibrazione compressiva è utile per stimolare il colon, come antistress e per problemi alla cervicale.