Metodo epilsoft e sistema skin brazilian waxing

Il Centro Edonè si occupa di epilazione in modo esclusivo, avvalendosi di Epilsoft, metodo completo per affrontare i trattamenti di epilazione.

Il metodo completo Epilsoft

Alla base delle tecniche di epilazione usate presso il centro Edonè c’è l’esperienza di uno staff professionale che non si limita ad utilizzare strumenti o ad eseguire tecniche di epilazione laser o tradizionali con cere, ma c’è un approccio di studio che precede l’esecuzione del trattamento di epilazione.

Il metodo Epilsoft prevede, infatti, una serie di sedute preparatorie al trattamento epilatorio con lo scopo di riequilibrale la zona interessata mettendola nelle condizioni di salute ottimali, in modo da poter ottenere il miglior risultato possibile, ma anche di evitare spiacevoli effetti collaterali causati da uno stato di salute non idoneo della pelle.

Dopo una prima seduta consulenziale, in cui lo staff esegue il check up sia dell’epidermide che specifico del pelo, se necessario vengono programmate delle sedute di trattamento preparatorio che variano a seconda delle problematiche riscontrate.

Le sedute preparatorie e post trattamento

Qualora la pelle presentasse rossori, dermatiti, abrasioni, peli incarniti, pelle secca, si rende infatti necessaria la programmazione di una o più sedute in cui la pelle venga trattata con olii, unguenti, creme idratanti, esfolianti, scrub, peeling, al fine di ristabilizzarne le condizioni di salute ottimali per affrontare un trattamento di epilazione.

Inoltre, il metodo Epilsoft prevede trattamenti di mantenimento del corretto stato di salute della pelle, da eseguire dopo le sedute di epilazione.

Il sistema Skin Brazilian Waxing

Il sistema di epilazione skin brazilian prevede l’uso di una tecnica innovativa, fra quelle tradizionali eseguite con cere.

È un sistema molto rapido, eseguito con unico strappo, con una efficacia anche su peli nella fase anagen, ovvero molto corti.

Il sistema skin brazilian vede l’impiego di cera a bassa temperatura, non si attacca alla pelle ma esclusivamente al pelo, ed ha la capacità di estrarre il pelo più in profondità, ma molto delicatamente…quasi in modo indolore.

Questa tecnica traumatizza la matrice del pelo e ne riduce progressivamente il diametro; l’uso costante di questa tecnica aumenta sempre di più il periodo tra una epilazione e l’altra.

Per quali pelli è indicata la cera brasiliana

L’epilazione con cera brasiliana è particolarmente indicata per pelli soggette a follicoliti, con problemi circolatori, delicate ed ipersensibili.

Lavinia Giganti

TI è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina

Condividi su