Make up: i trucchi per essere piu’ belle

Una stagione luminosa si accende sui nostri visi grazie a glitter e illuminanti. Colori intensi, nuance vivaci, texture di ultima generazione caratterizzano il make up autunno inverno.

Il rossetto protagonista

Le tendenze per il trucco labbra sono orientate a nuance intense come il prugna, l’amaranto, il vinaccia con un finish laccato lucido, ideale soprattutto per la sera.Di giorno, i rossetti con  un  effetto velluto dalla tonalità “nude”, dal rosa, al ciliegio, all’arancio compaiono e rendono le labbra morbide e setose con le nuove creazioni  cremose e idratanti.

Lip strobing: nuova tecnica make up

Il lip strobing consente di realizzare un aumento del volume delle labbra senza dover ricorrere ad altri accorgimenti. E’ una tecnica che gioca sull’effetto luce e sui riflessi che possono essere realizzati attraverso l’uso di due prodotti.
Viene steso sulle labbra, accuratamente idratate e asciutte, un rossetto dal colore molto simile a quello naturale.
Il gloss invece verrà steso solo al centro del labbro inferiore e sull’arco del labbro superiore. Si procede poi alla sfumatura ed il risultato sarà quello di labbra voluminose e turgide.

Occhi: nuove tendenze

Il glitter multicolore applicato andrà ad accendere i nostri occhi con tinte calde, come la terra bruciata ed i marroni. Per le più innovative il “winged eyes”, ovvero lo sguardo alato, rimpiazzerà lo smoky eye.
Gli ombretti si stendono quindi con le dita e si azzardano colori come il cobalto, lo zaffiro, i verdi, lo smeraldo e l’arancione.

Viso brillante e naturale

L’effetto luminoso delle nuove tendenze make up viene evidenziato con il trucco del viso. Un primer inizialmente viene steso come base per applicare il fondotinta illuminante ed interpretare al meglio le tendenze shining della nuova stagione.
L’effetto deve essere quello di percepire un viso sano, impeccabile, luminoso. La tecnica di sculpting, affrancata dal ritorno della terra nei toni naturali del  beige, servirà a mettere in risalto gli zigomi.

Il make up  perfetto

Incarnato luminoso, labbra gotiche, ombretti colorati e glitterati caratterizzano questa nuova stagione all’insegna del “no” alle mezze misure. La parola d’ordine sarà osare.

Maria Lorenzone

Condividi su