La chirurgia implantare guidata mini invasiva

Focus

La chirurgia implantare guidata è la più sicura e meno invasiva tecnica di posizionamento di impianti dentali oggi disponibile per la sostituzione di elementi mancanti. Presso il Centro Dentale all’interno del Centro Clinico via Milano di Rho, diretto dal dott. Ennio Balconi, il posizionamento degli impianti con tecniche di chirurgia mini-invasiva è praticato ormai da un quinquennio con risultati eccellenti.

Dotato di tecnologia di ultima generazione, quali Rx Cone Beam ed il sistema CEREC abbinato alla rilevazione ottica delle impronte, mediante il software Galileo è possibile all’interno della struttura la programmazione degli interventi di chirurgia implantare guidata su immagini tridimensionali che consentono la preparazione delle guide chirurgiche con precisione assoluta. L’evidenziazione delle strutture nobili e l’utilizzo di appositi kit di frese calibrate consentono di replicare esattamente il posizionamento programmato al computer e quindi di  portare a termine l’intervento in assoluta sicurezza ed in tempi più che dimezzati rispetto alla chirurgia tradizionale.

Nei casi di edentulia totale la tecnica è applicabile a soluzioni “all on four “ e “all on six”,  che consentono la riabilitazione stabile anche nelle situazioni di scarsità ossea o in persone anziane non disponibili a subire interventi invasivi e con tempi di guarigione lunghi e a volte non privi di complicanze.

Filmato: www.facebook.com/centroclinicorho/videos/1597041903959479/

L’intervento non necessita di sedazione e viene eseguito in anestesia locale, con il disagio post operatorio limitato alle 24 ore successive. Grazie a questa tecnica di chirurgia implantare mini-invasiva non sono necessari punti di sutura nè trattamenti con corticosteroidi per il controllo del dolore o degli edemi post-implantari.  Ove possibile il carico immediato, la protesizzazione  è eseguita nella stessa seduta.

Attraverso le moderne tecnologie a controllo digitale, l’utilizzo di materiali di qualità certificata (Camlog) e l’adozione di protocolli operatori rigorosi, la trentennale esperienza del Centro Dentale del Centro Clinico Via Milano a Rho garantisce una riabilitazione dentale su impianti sicura, indolore e di lunga durata.

Centro Clinico via Milano

Centro Clinico via Milano