Il volto naturale del Minilifting

Il volto naturale del Minilifting

articolo

L’epoca dei visi tirati, inespressivi e assolutamente innaturali l’abbiamo lasciata alle spalle fortunatamente! Oggi i chirurghi e i pazienti vogliono un risultato naturale che doni un aspetto giovane al viso ricorrendo a procedure più soft ma non per questo meno efficaci.

La medicina estetica ci offre metodiche minimamente invasive (ad esempio fili di sospensione e fili biostimolanti oppure il cosiddetto lifting liquido a base di acido ialuronico) sicuramente molto interessanti ma poco incisive e dal risultato non permanente.

Ma allora se il tradizionale lifting full face è sempre meno richiesto per l’invasività dell’atto chirurgico, se la medicina estetica non riesce a risolvere a pieno il tema della lassità dei tessuti del viso, cosa ci rimane? Il minilifting!

Il minilifting potrebbe essere visto come la soluzione ai nostri problemi in quanto sicuro, veloce, naturale e soprattutto efficace.

Sicuro perché con minimi effetti collaterali.

Veloce perché i tempi di esecuzione si abbassano notevolmente praticando solo scollamenti ridotti.

Naturale perché si rispetta la conformazione del viso riposizionando le strutture muscolari superficiali ed evitando quindi l’eccessivo stiramento cutaneo.

Efficace perché in grado di ridonare un aspetto giovane e fresco che dura nel tempo.

Il minilifting vede la sua massima indicazione in quei pazienti con un grado di invecchiamento lieve o moderato; si esegue solitamente in anestesia locale con paziente cosciente o accompagnata da una blanda sedazione, con dimissione pressoché immediata. Viene praticata una breve incisione preauricolare che in alcuni casi si può far proseguire per un breve tratto dietro l’orecchio se si rende necessaria una trazione della cute del collo. Lo scollamento del piano cutaneo è limitato ad un’area circoscritta, sufficiente a riposizionare tramite particolari suture le strutture muscolari.

In tempi che variano da 1 a 2 ore è possibile far tornare indietro nel tempo il viso del paziente  mantenendo un risultato stabile e soddisfacente per diversi anni.

 

 

Dott. Stefano Salluce

Dott. Stefano Salluce

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.