Contrastare la cellulite con le onde d’urto

Il pannicolo adiposo che si trova sotto la cute è una riserva di energia che può diminuire o aumentare in relazione allo stile di vita più o meno sano.

Cosa mangiamo e quanto sport facciamo hanno una strettissima correlazione con lo stato di salute del nostro corpo.

La cellulite è una alterazione dello stato del pannicolo adiposo, cioè sostanzialmente una infiammazione del tessuto connettivo sottocutaneo.

Per combattere la cellulite, che ricordiamo essere una patologia prima che un problema estetico, è bene intervenire il prima possibile, meglio ancora sarebbe prevenirne la formazione con qualche trattamento mirato.

Le onde d’urto

L’onda sonora ad alta frequenza (onde d’urto) stimola le cellule adipose e ne favorisce la disgregazione aumentando lo scambio cellulare. L’adipe espulso viene raccolto dal sistema linfatico e dalle vene.

Si tratta di una terapia non invasiva che permette di avere risultati visibili in breve tempo. Introducendo le onde acustiche nel corpo, il tessuto connettivo si rilassa e l’epidermide guadagna tonicità, il tessuto sottocutaneo risulta maggiormente vascolarizzato e le cellule di grasso si riducono fino a tornare alla loro grandezza naturale.

Onde d’urto più vacuum

Le onde d’urto sono indicate per qualsiasi stadio della cellulite. Il trattamento combinato con vacuum è estremamente efficace per trattare l’adipe sottocutaneo e consiste nell’aspirazione costante unita ad un massaggio operato da rulli rotanti, massaggio che stimola, drena e riduce i tessuti sottocutanei.

Il manipolo con due rulli comprime la pelle, contemporaneamente le onde riscaldano i tessuti favorendo lo scioglimento dei grassi e migliorando l’ossigenazione.

Durata del trattamento

Il trattamento può durare da venti a sessanta minuti e in genere si consiglia una seduta a settimana per circa due mesi o per un periodo di tempo maggiore, a seconda della zona da trattare e dello stadio dell’infiammazione.

Sarà ovviamente il medico o il professionista a stabilire la durata del trattamento, in seguito ad una analisi del paziente. Le onde d’urto con vacuum sono disponibili presso il centro di estetica e medicina Avenir.

Roberta Sanzeni

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina