Studio Dentistico Dott. Bricca

scala slide bricca
sedia 2 slide bricca
saletta slide bricca
sala 3 slide bricca
corridoio 2 slide bricca
sedia slide bricca
sessione slide bricca
sala 2 slide bricca
corridoio slide bricca
attrezzatura slide bricca
macchinario slide bricca
corridoio 3 slide bricca

Lo Studio Dentistico del Dott. Claudio Bricca pone alla base del suo agire due parole che, insieme, riassumono obiettivi e filosofia: cura ma, soprattutto, prevenzione! Dal dentista si va infatti per curare i denti, ma è ancora più importante andarci quando i denti sono sani, una buona pratica che il Dott. Bricca ed il suo staff desiderano trasmettere ai propri pazienti. Con un programma di igiene orale individuale e mirato, è infatti possibile abbattere il rischio di insorgenza della carie e della malattia parodontale. Mediante controlli periodici, pulizia professionale dei denti, utilizzo del laser e test genetici e batteriologici è possibile attuare un percorso di salute dentale a lungo termine. Così facendo, lo Studio Bricca ha ottenuto un ingente numero di pazienti esente da carie e patologie gengivali.

Il Dott. Bricca si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso l’Università degli Studi di Pavia, dove ha conseguito successivamente la specialità in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Fin dai primi anni di attività ha dott bricca fotodedicato particolare attenzione all’Ortodonzia frequentando corsi di specializzazione presso il Centro studi e ricerche di Ortodonzia di La Spezia e partecipando a numerosi corsi di aggiornamento presso la Boston University e la Pensylvania University. Negli ultimi 15 anni si è dedicato alla Chirurgia e all’Implantologia frequentando corsi di aggiornamento presso il Centro SICOR di Torino. Il Dott. Bricca è socio fondatore della SIOB (Società Italiana di Ortodonzia Bioprogressiva), membro della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) e socio della SIDP (Società Italiana di Parodontologia).

Presso lo Studio Dentistico del Dott. Bricca sono utilizzate tecnologie di ultima generazione in grado di risolvere qualsiasi tipo di problematica e ottenere risultati efficaci in breve tempo, senza dolore o disagio. Lo staff medico è completato da tre medici che si occupano di Conservativa ed Endodonzia, e da due igienisti che seguono tutta la parte di Igiene orale e Parodontologia. Vi è poi un personale paramedico composto da cinque unità, ognuna specializzata in specifiche aree di attività, ed un personale di segreteria adeguatamente formato per poter offrire la massima organizzazione e cortesia.

Nello Studio del Dott. Bricca ha assunto un ruolo di rilievo la sala sterilizzazione, dotata di un’ampia zona allestita con le più moderne attrezzature, lavastrumenti termodisinfettore e autoclavi. Rigorosi protocolli operativi, periodicamente aggiornati in base ai più recenti progressi scientifici, definiscono le responsabilità e le modalità operative. Lo Studio del Dott. Bricca cura anche diverse patologie della bocca mediante: restauro funzionale ed estetico di elementi dentali compromessi; terapia delle lesioni delle radici; chirurgia orale e parodontale; restuarazione protesica degli elementi dentali persi; riabilitazione completa della bocca mediante l’uso di tecnologie avanzate di protesi su impianti.

Contatti Bricca

 

 

  • Lanap, il laser gengivale che salva i nostri denti
    Lanap, il laser gengivale che salva i nostri denti
  • Con Invisalign l'apprecchio non è più un incubo!
    Con Invisalign l'apprecchio non è più un incubo!
  • Aiuto, la protesi "balla"!
    Aiuto, la protesi "balla"!

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal D.lgs. 196/2003

1,238 Visite totali, 1 visite odierne