Dott.ssa Letizia Mansutti

Dott.ssa Letizia Mansutti

Oftalmologo,  Chirurgo Refrattivo e Medico Estetico

La Dott.ssa Letizia Mansutti ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1987, specializzandosi con il massimo dei voti in Oftalmologia nel 1991 presso il medesimo ateneo. Le prime esperienze post laurea sul campo hanno visto la Dott.ssa Mansutti operare negli anni tra Milano, Udine e Gallarate (VA), alternate a significativi periodi di apprendimento all’estero (al New York Retina Foundation prima e al Moorfield Eye Hospital di Londra, in Chirurgia Refrattiva, poi). Nel 2001 la Dott.ssa Mansutti ha frequentato un Master in Oftalmoplastica a Nizza, dopo aver notato che in Italia non esisteva – e non esiste ancora oggi – una specializzazione in chirurgia estetica degli occhi (appunto l’oftalmoplastica).

La Dott.ssa Mansutti ha trascorso anni importanti presso diversi Centri specializzati ed Ospedali della Lombardia, con una intensa attività ambulatoriale e chirurgica: il biennio 2001-2002, e poi di nuovo dal 2008 al 2011, presso il Centro di Chirurgia Refrattiva del Poliambulatorio medico “Charming Italia” di Busto Arsizio (VA); dal 2002 al 2009 presso la Casa di Cura Palazzolo di Bergamo; dal 2009 al 2011 presso l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano (Oculista libero professionista con gestione di tutte le patologie oftalmiche ambulatoriali e di pronto soccorso, esami complessi e terapie medico-chirurgiche ambulatoriali); dal 2009 al 2014 presso gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi: Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (Chirurgia del segmento anteriore e delle palpebre), Policlinico San Marco di Zingonia – Osio Sotto (Chirurgia della Cataratta e Oculoplastica) e Poliambulatorio di Treviglio (Medico Responsabile).

In epoca recente la Dott.ssa Mansutti ha completato ed ampliato la propria formazione con il Master di Medicina Estetica presso la Scuola S.M.I.E.M.-Agorà di Milano ed il Master internazionale in Coaching e PNL della MICAP Academy. Tutto questo le ha permesso di poter assistere al meglio i pazienti anche nell’aspetto psicologico preparatorio a cure e terapie.

La Dott.ssa Mansutti ha eseguito oltre 3.500 interventi di chirurgia intraoculare, 2.000 interventi di chirurgia refrattiva e innumerevoli laser (YAG, Argon, Krypton, Dye, diodo, CO2, frazionato), nonché procedure di medicina estetica (biostimolazione, botulino, filler, fili).

E’ anche autrice di un libro, pubblicato nel 2014, dal titolo “Il potere dello sguardo – occhi e cute sempre giovani”, in cui presenta un’analisi puntuale e completa di tutte le tecniche di correzione visiva attualmente disponibili, oltre che dei trattamenti estetici più efficaci per la cura e la bellezza della pelle del viso e della zona occhi.

Ha partecipata a diverse spedizioni in paesi in via di sviluppo attraverso il Rotary International, di cui è stata anche Presidente di Club: in Uganda nel 1991 e 1996 (Gulu), AEU (Dubai) nel 2009, Mali (Bamako) nel 2010, ricavandone emozioni fortissime ad ogni viaggio perché ridare la vista è un po’ come ridare la vita.

Attualmente, la Dott.ssa Mansutti svolge la propria attività libero-professionale a Milano, presso la Clinica Cimarosa, appoggiandosi per gli interventi chirurgici al Centro di Microchirurgia oculare Blue Eye, e presso la Clinica Oculistica Lasikoptikal di cui è anche Direttore Sanitario a Ventimiglia (IM).

Il suo motto è: “Saper guardare per poter vedere”.

logo mansutti

Aree di interesse:

  • Chirurgia refrattiva (PRK, Femto LASIK, tecniche refrattive per presbiopia, lenti fachiche)
  • Chirurgia oftalmica (cataratta, cheratocono, maculopatia, glaucoma, ecc)
  • Medicina estetica (ialuronico, botulino, lifting non chirurgico, lipofilling, ringiovanimento cutaneo, blefaroplastica, rimozione macchie e capillari).

 

 Contatti Dott.ssa Mansutti

Altri Studi:

  • Centro Oculistico Lasik Optikal – C.so Limone Piemonte, 9  – 18039 – Ventimiglia (IM) tel. 0184-1892631

  • La Liposcultura
    La Liposcultura
  • Il volto naturale del Minilifting
    Il volto naturale del Minilifting
  • Una soluzione all'insoddisfazione del seno
    Una soluzione all'insoddisfazione del seno
  • La Liposcultura: un trattamento rimodellante
    La Liposcultura: un trattamento rimodellante

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679