Physioactive

IMG_3127
IMG_1752
IMG_3131
IMG_3131
IMG_3125
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Lo studio fisioterapico Physioactive di Nembro (BG) propone un approccio funzionale ed attivo che pone al centro la persona con la sua individualità.

Physioactive offre una valutazione approfondita sulle problematiche del dolore e la gestione dello stesso nelle attività della vita quotidiana, con una rivalutazione costante nell’arco della seduta e nell’iter riabilitativo, in grado di fornire un’analisi precisa dei meccanismi che sottostanno al dolore e dei fattori che contribuiscono a mantenerlo.

Lo staff di Psysioactive è composto da Francesco Gotti e Alessandra Moroni, entrambi diplomati in Fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia, con un’esperienza di quindici anni nel settore riabilitativo ed una formazione continua in costante aggiornamento.

Entrambi hanno operato per molti anni presso l’Istituto Clinico Quarenghi a San Pellegrino Terme (BG), dedicandosi soprattutto agli ambiti:

  • neuromotorio e muscolo-scheletrico (Gotti),

    Francesco Gotti

  • riabilitazione neuromotoria e neuropsicologica (Moroni).

    Alessandra Moroni

Strumento di valutazione e trattamento per i disturbi funzionali articolari, muscolari e del sistema nervoso è la terapia manuale, concetto Maitland. In aggiunta alla mobilizzazione articolare ed alle manipolazioni periferiche e vertebrali, il Concetto utilizza tecniche neurodinamiche, retraining, esercizi di autotrattamento adattati in modo specifico.

La riabilitazione neuromotoria s’avvale dell’utilizzo del Concetto Bobath.

Il Concetto Bobath è un approccio problem solving rivolto alla valutazione ed al trattamento di persone con disturbi della funzione, del movimento e del controllo posturale, causati da una lesione del sistema nervoso centrale.

La presenza di una palestra riabilitativa permette di completare il programma terapeutico con esercizi guidati dal fisioterapista, seguendo un incremento del carico progressivo e funzionale al recupero dell’attività sportiva e della qualità di vita desiderata.

Le postazioni Technogym sono studiate per programmare un percorso riabilitativo completo: lavoro propriocettivo e di potenziamento selettivo con Skillmill e Arke, lavoro di potenziamento globale, funzionale e dinamico con Kinesis, lavoro cardio-vascolare e metabolico con l’ellittica Vario e la Bike.

E’ possibile un’attività individualizzata anche all’interno di piccoli gruppi di lavoro (tre persone).

Aree di interesse:

  • Fisioterapia
  • Terapia manuale
  • Riabilitazione ortopedica
  • Riabilitazione neuromotoria
  • Palestra riabilitativa
  • Medical fitness

https://www.facebook.com/pg/Phisyoactivefisioterapiaeriabilitazione/about/

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679